All Japan Superbike: Yoshimura Suzuki all’assalto del titolo con Takuya Tsuda

All Japan Superbike: Yoshimura Suzuki all’assalto del titolo con Takuya Tsuda

Confermato per il quarto anno consecutivo, Takuya Tsuda punterà al titolo della JSB1000 sempre con Yoshimura Suzuki

Tornata al via dell’All Japan Superbike occasionalmente nel corso della stagione 2013 dopo dopo un triennio di assenza in pieno contrasto con i regolamenti imposti da MFJ (Motorcycling Federation of Japan) e per concentrarsi sull’avventura nel World Superbike, Yoshimura Suzuki con largo anticipo ha svelato i programmi per la stagione 2016 dell’All Japan Superbike. Per il quarto anno consecutivo sarà Takuya Tsuda il pilota di punta (nonchè l’unico) del glorioso preparatore giapponese legato a doppio-filo a Suzuki, ormai pronto a dare l’assalto al titolo della JSB1000.

In grado di riportare Yoshimura Suzuki alla vittoria nell’All Japan Superbike a Tsukuba nel 2014 a distanza di un lustro dai successi maturati con Daisaku Sakai nel 2009 (la precedente ultima stagione di partecipazione alla serie), Tsuda è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni con exploit non di poco conto che gli hanno garantito un posto da tester ufficiale Suzuki per il progetto GSX-RR MotoGP.

Poleman della 8 ore di Suzuka 2014 (con annesso record sul giro dell’epoca), Takuya Tsuda lo scorso anno ha concluso 4° assoluto in classifica nella JSB1000 conquistando la vittoria nel round inaugurale disputatosi proprio a Suzuka in qualità di unico pilota in grado di spezzare l’egemonia di successi di Katsuyuki Nakasuga nel corso del 2015.

L'annuncio: Tsuda riconfermato in Yoshimura Suzuki
L’annuncio: Tsuda riconfermato in Yoshimura Suzuki

Lo scorso anno sono riuscito a vincere una gara, ma per il 2016 ho ben altri obiettivi“, ha ammesso l’originario della prefettura di Wakayama che difenderà i colori del team Yoshimura Suzuki Shell Advance anche alla 8 ore di Suzuka. “Lotterò con tutta la mia forza per riportare Yoshimura al titolo. Far parte di questa squadra prestigiosa mi rende ogni giorno sempre più orgoglioso, voglio ripagare la loro fiducia“.

Yohei Kato, Team Manager Yoshimura Suzuki Shell Advance, ha confermato la partnership con Suzuki e con Bridgestone per lo sviluppo delle specifiche da 17” che equipaggeranno la Suzuki GSX-R 1000 K6 #12.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy