Supersport, Yari Montella sconfitto ma felice "Penso al Mondiale"

Superbike
lunedì, 17 giugno 2024 alle 17:00
y1948jmg
Il Mondiale Supersport sarà una sfida a due tra Huertas e Montella? Troppo presto per dirlo, certo è che a Misano i due piloti in sella a Ducati ne avevano molto di più rispetto a tutti gli altri. Sabato la gara è stata equilibratissima mentre domenica Huertas è andato via e l'unico che è riuscito a contenere un po' il distacco è stato il campano del team Barni, ora secondo in campionato a 11 punti dallo spagnolo. Perde terreno Stefano Manzi, terzo a 22 punti dalla vetta.
"Sabato abbiamo perso la gara e mi rode, domenica ho fatto il massimo e questo era il secondo posto - commenta Yari Montella - Sono soddisfatto del week-end perché sono tornato a casa con una pole position e due secondi posti che in ottica mondiale vanno più che bene. In gara-2 non ne avevamo per stare con Adrian Huertas: andava più forte o forse noi più piano. Se una gara difficile la chiudiamo al secondo posto va più che bene".

Che voto dai al tuo week-end?

"Un otto al week-end di Misano. Se avessi vinto gara-1 sarebbe stato da nove. Domenica non sono proprio riuscito a combattere con Adrian, a cercare di dargli fastidio: non ne avevo. Dobbiamo solo capire cosa cosa ci è mancato ed essere pronti per Donington e lottare per la vittoria".

Il Mondiale Supersport sarà una sfida a due?

"No, io non escludo ne Manzi ne Schroetter per la corsa al titolo. Abbiamo altre otto gare doppie quindi sedici, siamo appena all'inizio. Sicuramente Manzi ha fatto fatica. Me lo aspettavo più competitivo però lotterà per il Mondiale fino alla fine così come Schrotter: sarà una battaglia a quattro".

Le prossime piste ti sono amiche?

"Donington mi piace: l'anno scorso ero salito sul podio. Poi c'è Most e Portimao: le prossime tre piste sono favorevoli a me ed al mio stile. Però quando riusciamo a trovare la quadra siamo veloci ovunque: è successo in Australia e pure qui e sono piste completamente diverse. Continuiamo a spingere e capire dove migliorare".
Foto Marco Lanfranchi

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading