Romano Fenati si rimette in gioco ripartendo dalla Superbike. L'ex protagonista del Motomondiale disputerà il terzo round del CIV al Mugello, questo week end. Sarà in sella alla BMW schierata dal team Bike e Motor Racing Team. Sostituisce Daniele Zinni, indisponibile.
Il vicecampione della Moto3 anno 2017 ha già provato la M1000RR della squadra abruzzese (
qui ecco com'era andato), per cui si era ipotizzato a più riprese di un suo ritorno in pista, in gare ufficiali. Adesso ci siamo. Fenati sceglie di misurarsi in una categoria assai impegnativa, alla guida di una moto di grossa cilindrata.
Ripartenza
Dopo l'amara conclusione della stagione Mondiale 2023, sempre in Moto3, Romano Fenati quindi riparte a tutto gas, rimettendosi in discussione in una categoria che non conosce, con una formazione privatissima. Il #5 non si propone obiettivi specifici, se non quello di fare più chilometri possibile, cercando di prendere confidenza con la Superbike in un contesto competitivo come quello del CIV, se possibile progredendo sessione dopo sessione.
Il rientro è stato reso possibile dal rapporto di stima e amicizia che lega il pilota marchigiano al team Bike e Motor Racing Team. Dopo i test a Misano adesso si comincia a fare sul serio.
Il saluto del team
“Per tutto lo staff Bike e Motor è ovviamente un orgoglio e un sogno poter riportare in gara un talento come Romano" spiega il team manager Alessandro Mazza. "Siamo felici perché conosciamo Romano da quando aveva 13 anni e da entrambe le parti c’è sempre stata molta stima e amicizia. In tutti questi anni trascorsi, pur seguendo percorsi diversi, non abbiamo mai smesso di seguirci. Crediamo che la classe SBK CIV possa guadagnare davvero un grande talento che sicuramente cambierà qualche equilibrio e vorrà fare bene seppur senza pretese e ragionando sessione dopo sessione. Ovviamente ci teniamo a ringraziare Romano e non vediamo l’ora di scendere ufficialmente in pista insieme a lui nelle prime prove libere del giovedì”.