Supersport: Stefano Manzi inarrestabile, a Most per l'ennesimo sigillo

Superbike
giovedì, 15 maggio 2025 alle 13:41
495155295 1105348464963572 2874775728900930631 n
Stefano Manzi si presenta a Most a testa alta, anzi, altissima. Il pilota del team Yamaha Pata Ten Kate è reduce dal week-end trionfale di Cremona. Attualmente comanda la classifica del Mondiale Supersport con 44 punti di vantaggio su Bo Bendsneyder e 51 su Tom Booth Amos. Tutti gli altri hanno oltre 90 punti di distacco. Alcuni tra i più attesi alla viglia del campionato come Michael Rinaldi e Phillip Oettl sono già fuori da giochi. Il palmarès 2025 di Manzi è impressionante con tre vittorie e cinque secondi posti in otto gare.
Ora si appresta ad affrontare il circuito di Most con la consueta determinazione e un obiettivo chiaro: consolidare ulteriormente la propria leadership. In repubblica Ceca è sempre andato almeno una volta sul podio, fin da quando gareggiava su Triumph. Già nel 2022 aveva conquistato un secondo ed un terzo posto, per poi salire sul secondo gradino del podio in gara-1 l'anno successivo e salire altre due volte sul podio nel 2024.
“È bello correre senza troppe pause tra una gara e l’altra - dice alla vigilia del week-end - Most è un circuito che mi piace. Il round di Cremona è stato fantastico per noi e spero di poter continuare su questa strada. Puntiamo a un altro grande weekend.”
Normalmente a Most si gareggiava in estate ed è la prima volta che si corre invece a maggio ma non ci dovrebbero essere problemi, anzi.
“Il meteo sembra favorevole - dice il team manager Kervin Bos - Stefano Manzi è in una forma straordinaria e vogliamo mantenere questo slancio. Siamo felici di tornare a Most, un circuito bellissimo con un pubblico molto caloroso”.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading