Supersport Misano: Gara 1 Montella che beffa, Huertas che volata

Superbike
sabato, 15 giugno 2024 alle 15:55
huertas
Yari Montella ha sciorinato la prestazione della vita: gran partenza, una gara 1 Supersport condotta con autorità dalla prima all'ultima curva. Manca solo l'ultimo tratto di rettilineo, quei pochi metri che a Misano separano l'uscita dall'ultima curva alla linea del traguardo. E' lì che si è decisa la prima sfida del quarto round e anche la vetta del Mondiale. Il pilota campano ha tappato ogni buco nel corso dell'ultimo giro, impedendo all'inseguitore Adrian Huertas di abbozzare un tentativo di sorpasso. Ma in uscita ha un pò esagerato, la gomma posteriore ha patinato sull'asfalto e l'altro, con un colpo di reni perfetto, è riuscito a ribaltare un verdetto che sembrava ormai in ghiacco. Lo spagnolo del team Aruba ha vinto per 21 millesimi sul pupillo del team Barni. Adesso è Huertas il nuovo leader della classifica, per quattro punti.

Dominio Ducati

Come avrete già intuito, è stato un monologo della Ducati Panigale V2. I piloti delle altre marche questa volta sono rimasti alla finestra, senza il potenziale necessario per metterci becco. Neanche Stefano Manzi, che qui gioca in casa, è riuscito a metterci una pezza. La Yamaha era destinata al ruolo di terzo incomodo e il verdetto della Superpole ha trovato piena conferma nella prima sfida. Il romagnolo ha salvato il podio dagli attacchi di Valentin Debise, anche lui con la R6, limitando al massimo i danni.

Caricasulo risale la corrente

Dopo prove molto complesse i piloti MV Agusta hanno ritrovato la luce. Marcel Schrotter, che in qualifica era affondato a centro gruppo, ha recuperato fino al sesto posto, precedendo la moto gemella di Federico Caricasulo. Le aspettative erano superiori, ma in questo momento contro la Ducati in Supersport non sembrano esserci possibilità.
Corsedimoto TV iscriviti al nostro nuovo canale YouTube
Foto: Marco Lanfranchi

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading