Supersport: Manzi al lavoro sulla Yamaha R9 "Avversari tosti, si vedrà"

Superbike
giovedì, 20 febbraio 2025 alle 20:00
480729199 1045530414278711 6782868558437972105 n
MV Agusta, Ducati, Yamaha. A Phillip Island saranno almeno tre le Case che potranno puntare in alto in Supersport senza dimenticare poi Triumph. La pista australiana è favorevole ad MV: l'anno scorso aveva brillato Schroetter e nei test precampionato ha spadroneggiato Bo Bendsneyder, il pilota olandese subentrato al tedesco in MV Agusta Reparto Corse. Tra l'altro si è fatto notare anche l'esordiente Filippo Farioli. Purtroppo ci saranno vari assenti tra i big: Federico Caricasulo è alle prese con una frattura al polso destro e MotoZoo ha deciso di non sostituirlo per questo appuntamento correndo solo con Luke Power. Ducati Feel Racing resterà ferma ai box dato Phillip Oettl non ha ricevuto l'ok dai medici per un problema ad un ginocchio.
Ten Kate schiererà solo Stefano Manzi perché Yuki Okamoto è out per infortunio. Stranamente nei test d'inizio settimana Manzi non è stato il migliore dei piloti Yamaha. Negli ultimi due anni il pilota riminese del team Ten Kate era sempre stato il più veloce tra i compagni di marca quindi sorprende non vederlo per una volta davanti. Il vice-campione del mondo Supersport è comunque tranquillo, consapevole che ci sia ancora tanto lavoro da fare alla nuova R9 ma che arriveranno i risultati sperati.
"Il precampionato è stato bello intenso - racconta Stefano Manzi a Corsedimoto - abbiamo avuto parecchie giornate di test: avendo moto nuova c'è tanto lavoro. Sono molto contento di quello che ha fatto il team e siamo riusciti a fare insieme a Yamaha. Ora inizia il campionato. Il livello è molto alto con tanti piloti molto veloci e tante Case tutte lì davanti. E' sempre tosta ma l'asticella si alza sempre più però sono contento perché questa cosa fa crescere il livello del campionato. Finalmente iniziamo e mi fa piacere. Ancora non mi sento proprio al top ma sicuramente lavoreremo duro per arrivarci. C'è tanto lavoro da fare ma continueremo a farlo per arrivare dove vogliamo. Poi vedremo come va".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading