Superbike, ufficiale: Jonathan Rea idoneo per correre a Cremona

Superbike
giovedì, 01 maggio 2025 alle 12:00
jonathan rea yamaha superbike
Venerdì nella prima sessione di prove libere Superbike a Cremona ci sarà anche Jonathan Rea. Il sei volte campione del mondo è stato dichiarato fisicamente idoneo dai dottori e potrà regolarmente risalire sulla sua Yamaha R1 nel quarto round del calendario 2025. Verrà rivalutato dopo la FP1.

Superbike Cremona, Rea: infortunio superato

Il pilota del team Pata Maxus Yamaha si era infortunato nel test pre-campionato a Phillip Island, riportando delle fratture multiple al piede sinistro in seguito a una brutta caduta. Un infortunio più grave di quanto immaginato inizialmente e che ha impedito a Rea di correre i primi round Superbike del 2025.
Finalmente, l'ex di Honda e Kawasaki potrà tornare a guidare la sua R1, moto che con il suo compagno di squadra Andrea Locatelli è stata competitiva sia a Portimao sia ad Assen. Ovviamente, al Cremona Circuit non ci saranno pressioni su Jonathan, che dovrà solamente riprendere confidenza e ritmo. Sarà Loka quello chiamato a fare risultati.
Entrambi i piloti Yamaha hanno il contratto che scade a fine 2025 e i prossimi mesi saranno importanti per capire quale sarà il loro futuro. Rea ha 38 anni, quindi è normale che possa anche pensare al ritiro se non dovesse riuscire a ottenere dei risultati in linea con le sue aspettative. Locatelli, invece, può rinnovare con Yamaha o valutare il passaggio a un altro marchio.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading