Oltre a
Pedro Acosta, anche
Somkiat Chantra ha approfittato della breve pausa del campionato MotoGP per andare in sala operatoria. Come comunicato del team LRC Honda, nella giornata di mercoledì 30 aprile il pilota thailandese è stato sottoposto a un intervento chirurgico per guarire dalla
sindrome compartimentale che ha colpito una delle sue braccia.
L'operazione, effettuata presso l'Hospital Universitari Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir, ha avuto successo. Chantra è stato dimesso dall'ospedale e proseguirà la riabilitazione a Barcellona. Martedì prossimo si sottoporrà a un nuovo controllo medico per valutare le sue condizioni in vista del Gran Premio di Francia in programma a Le Mans nel weekend 9-11 maggio.
MotoGP 2025: i risultati del rookie Chantra
Il 26enne thailandese è nel suo anno di debutto in MotoGP e sta vivendo delle normali difficoltà di adattamento alla nuova categoria. Guida una moto molto diversa da quella a cui era abituato in Moto2 e probabilmente la Honda RC213V non è la migliore per un rookie, anche se la versione 2025 è migliore di quelle precedenti.
In cinque gran premi non ha conquistato nessun punto, è ancora a quota 0 in classifica. Una cosa che sicuramente non gli piace, nei prossimi GP cercherà di migliorare la situazione.