Superbike, Razgatlioglu in MotoGP con Honda? Toprak spiega la verità

Superbike
venerdì, 28 marzo 2025 alle 7:30
toprak razgatlioglu bmw superbike 1
Toprak Razgatlioglu aveva lasciato Phillip Island con il morale basso, dopo i ritiri in Superpole Race e Gara 2. Inoltre, aveva definito il Mondiale Superbike come "Ducati Cup" per le tante Panigale V4 R che occupavano le prime posizioni. Il suo timore, sicuramente prematuro e dettato dal momento negativo, era quello di vedere un dominio ducatista nel corso del campionato. Tuttavia, il recente test a Portimao lo ha visto autore di un tempo record e lo pone come favorito per questo secondo round del calendario SBK 2025.

Superbike Portimao, Razgatlioglu forte con BMW

Il pilota turco è arrivato all'Autodromo Internacional do Algarve con più fiducia di quella che aveva a Phillip Island, il test gli ha dato più sicurezza: "Mi sono sentito molto meglio - spiega al sito ufficiale WorldSBK - perché questa è pista è più adatta al mio stile di guida. Phillip Island ha delle curve lunghe che per me sono difficili e la moto non funziona benissimo in quel tipo di tracciato, ma qui sono più forte, soprattutto nelle curve lente. Il test è andato bene e sembra che siamo pronti per correre, però il weekend di gara è sempre qualcosa di diverso. Abbiamo migliorato il setup da gara e il passo è stato davvero buono".
Si aspetta una Ducati forte anche stavolta, ma Razgatlioglu sottolinea che a Portimao (QUI gli orari del weekend) sia più il pilota che la moto a incidere in pista: "Qui penso che i piloti facciano una grande differenza, perché questa pista è come le montagne russe. Non è solo la moto ad aiutare molto, i piloti devono spingere forte e per 20 giri, è difficile perché questo circuito è un saliscendi. È quasi il mio preferito e sono sempre forte qui".

SBK, Toprak e i rumors su Honda

In questi giorni sono trapelate voci inerente il fatto che avrebbe firmato per il trasferimento nel team Honda HRC Castrol MotoGP. Toprak ha avuto l'occasione di rispondere: "Non è vero - ha detto a Speedweek - ma è divertente. Ho riso molto, anche mio fratello mi ha chiamato e gli ho risposto che non è vero. Non so chi abbia diffuso questa notizia. Sono libero per l'anno prossimo, ma non so cosa succederà. Non so se continuerò con la BMW oppure no. Non sto parlando con nessun team o marchio, anche se è vero che ho il sogno MotoGP".
Razgatlioglu non ha firmato nulla e smentisce anche l'esistenza di contatti per un eventuale approdo in MotoGP, pur restando il suo obiettivo. Forse qualcosa si svilupperà più avanti. Di sicuro avrà una sella da qualche parte nel 2026.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading