Superbike, Razgatlioglu dolorante e incontentabile: "Voglio vincere"

Superbike
sabato, 28 settembre 2024 alle 20:31
toprak razgatlioglu 7
C'era grande curiosità di vedere come sarebbe andato il ritorno in gara di Toprak Razgatlioglu e si può dire che sia stato molto positivo. Nella prima manche ad Aragon è stato nel gruppo che si è conteso la vittoria ed è arrivato secondo al traguardo, a 845 millesimi da Andrea Iannone. Ha conquistato 20 punti pensatissimi, considerando che Nicolò Bulega non ha neppure potuto disputare Gara 1 a causa di un problema al motore della sua Ducati Panigale V4 R.

Superbike Aragon, Razgatlioglu promuove il ritorno

Il pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK è complessivamente soddisfatto della sua performance, anche se avrebbe preferito salire sul gradino più alto del podio: "La sensazione è positiva, perché dopo un grande incidente sono tornato e sono salito sul podio. È incredibile. L'obiettivo era vincere, però negli ultimi 5 giri la gomma anteriore ha avuto un grande calo e Andrea ha guidato davvero bene, il suo passo era incredibile. Abbiamo altre due gare e farò di nuovo del mio meglio. Dobbiamo migliorare un po' la moto, perché in curva sentivo di essere al limite, il freno motore non sta funzionando benissimo. Sto usando la nuova gomma anteriore, gli altri piloti l'hanno già utilizzata negli scorsi due round. Comunque mi sono adattato. Domenica userò la SC2, perché la SC1 è al limite e negli ultimi 5 giri non è facile guidare, soprattutto nelle curve lunghe".
Razgatlioglu ha anche spiegato quali siano le sue sensazioni a livello fisico: "Sento del dolore su tutto il corpo, ma solo dolore muscolare. In generale il feeling è positivo, però sento dolore soprattutto alle spalle, alle costole e alla schiena. Quando sono in posizione sulla moto va bene, però quando sto in piedi è più difficile. Comunque mi sono divertito alla guida e questo è importante per me. Domenica avremo altre due gare e cercherò di lottare di vincere nuovamente".

SBK, Toprak dispiaciuto per Bulega

Il vantaggio su Bulega è passato da 13 a 33 punti e sarà interessante vedere come andranno le cose in Superpole Race e Gara 2. Il pilota Ducati avrà voglia di riscatto, ma Toprak sarà pronto a dare battaglia: "Mi dispiace per lui - commenta il turco - penso abbia avuto un problema tecnico. Quando lotto con un pilota non aspetto incidenti o problemi tecnici, perché voglio sempre divertirmi in pista lottando per il mondiale. Penso che domani tornerà più forte. Vedremo come andrà".
Foto: BMW

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading