È andato in archivio anche il secondo e ultimo giorno di test Superbike a Misano Adriatico, sede del prossimo round del calendario nel weekend 13-15 giugno. Il miglior tempo è stato siglato da Nicolò Bulega, che all'ultimo tentativo è riuscito a sopravanzare Toprak Razgatlioglu. Il duello tra i due contendenti per il titolo mondiale si è accesso anche nel test, entrambi ci tenevano a stare davanti e alla fine è stato il pilota Ducati (ha girato solo oggi) ad avere la meglio per solo 40 millesimi. Il suo 1'32"093 è al di sotto del record ufficiale (1'32"320) stampato nel 2024 da Toprak, anche lui sotto tale primato. Ne vedremo delle belle tra questi due nel weekend di gara.
SBK: Bassani 3°, Gardner miglior Yamaha
Alle spalle della coppia Bulega-Razgatlioglu troviamo la Bimota KB998 Rimini di Axel Bassani, distante 705 millesimi dal leader. Gap importante, però essere il "primo degli altri" è comunque incoraggiante per il pilota italiano, che nel round a Misano sogna di poter portare il marchio riminese sul podio.
In top 5 anche la Ducati Panigale V4 R di Sam Lowes (team Elf Marc VDS) e la Yamaha R1 di Remy Gardner (team GYTR GRT), anche loro con distacchi superiori ai 7 decimi. Sesta piazza per il rookie Yari Montella del Barni Spark Racing Team, a precedere la Yamaha di Jonathan Rea, la Ducati di Danilo Petrucci e la Yamaha di Andrea Locatelli. Solo undicesimo Alvaro Bautista, che oggi ha portato avanti il lavoro impostato nel giorno 1: posizione sulla moto e setup.
Andrea Iannone, ancora in condizioni non perfette dopo l'infortunio nel round Superbike a Most, ha chiuso col tredicesimo tempo. Da segnalare che il tester Michele Pirro ha fatto debuttare la Ducati Panigale V4 R 2026, mentre Andrea Manzi ha fatto il suo esordio sulla Yamaha R1.
Superbike 2025, Test Misano: tempi ufficiali e classifica finale
Superbike Test Misano: tempi e classifica giorno 2
Superbike Test Misano: tempi e classifica giorno 1-giorno 2