Superbike, Razgatlioglu insaziabile: "Non so quando finirò di vincere"

Superbike
domenica, 11 agosto 2024 alle 23:25
toprak razgatlioglu worldsbk
Toprak Razgatlioglu inarrestabile anche a Portimao. Altra tripletta di vittorie e record di successi consecutivi (13), oltre a una leadership nella classifica Superbike che diventa ancora più solida. Con la sua BMW M 1000 RR sta raggiungendo risultati che sembravano impensabili quando ha firmato il contratto. Sta davvero scrivendo la storia.

Superbike Portimao, Razgatlioglu in estasi

Non può che sorridere il pilota turco al termine dell'atteso evento all'Autodromo Internacional do Algarve: "Un weekend incredibile per me. Ho rotto il record di vittorie consecutive, arrivando a 13, e ho raggiunto 54 vittorie nella mia carriera in Superbike. Sono davvero felice. Nell'ultima gara ho lottato con Bautista e Bulega".
Aver stabilito un nuovo record ed essere salito a 54 successi nel WorldSBK sono cose che lo rendono particolarmente orgoglioso: "Per me è davvero speciale, ogni giorno diventiamo sempre di più leggenda. Ne sono felice, sento la Superbike come una famiglia. Con BMW siamo a un altro livello adesso e spero che a Magny-Cours vinceremo di nuovo, non so quanto finirà questa striscia vincente. Il feeling sulla moto è buono e posso spingere per vincere. Sarà la prima volta che correrò a Magny-Cours con la BMW, vedremo".

Ala persa e Mondiale SBK

Toprak ha trionfato in Gara 1 pur avendo perso l'ala sinistra nelle fasi iniziali, una cosa che inevitabilmente gli ha creato qualche problema che però è stato in grado di affrontare nel modo migliore: "In rettilineo non so come c'è stato un contatto con Alex Lowes e l'ala si è rotta. Dopo la moto non girava, soprattutto nell'ultimo settore, perdevo tanto, circa mezzo secondo. La Ducati è molto forte lì e ho lottato davvero negli ultimi 4-5 giri, prima con Alvaro e poi Nicolo. Nell'ultimo giro avevo bisogno di dare più del 100% prima del settore finale, il mio piano ha funzionato e ho vinto di nuovo".
92 punti di vantaggio su Nicolò Bulega sono tanti, però adesso Razgatlioglu non intende concentrarsi sulla corsa iridata: "È positivo, però non penso al campionato. Ora sono focalizzato su vincere. Sembra che stiamo volando, ma ora sto guardando Magny-Cours. È uno dei miei circuiti preferiti, ma se sono bravo o meno lì con la BMW, non lo so. Solo dopo penseremo al Mondiale".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading