Superbike, orgoglio Bulega: "Uno dei weekend più difficili di sempre"

Superbike
domenica, 11 agosto 2024 alle 22:34
nicolo bulega
Un secondo posto a 35 millesimi da Toprak Razgatlioglu che è come una vittoria per Nicolò Bulega, il quale ha anche rafforzato la sua seconda posizione nella classifica generale Superbike. Il suo weekend è stato molto complicato, dato che venerdì non era in buone condizioni di salute. Ma non ha mollato ed è riuscito a terminare il round di Portimao con una prestazione di altissimo livello in Gara 2. Bravo!

Superbike Portimao, Bulega soddisfatto

Il campione in carica del Mondiale Supersport è fiero di ciò che è riuscito a fare in una condizione sicuramente non ideale: "Un weekend difficile, perché l'ho iniziato ammalato e ho anche perso la FP1 per un problema tecnico. Stavo davvero male, ero al 60% in questo fine settimana. Ringrazio i dottori che mi hanno seguito in questi giorni, il mio team e me stesso perché è stato uno dei weekend più difficili della mia vita. Alla fine in Gara 2 ho ottenuto un buon podio, quasi una vittoria. Davvero bello. Sono contento anche di come ho reagito mentalmente, è stata tosta, perché se non sei al 100% è complicato. Non pensavo di poter quasi vincere Gara 2 e sono orgoglioso sia di me che del team".
Quando ha preso Razgatlioglu, ha ovviamente pensato di poter riuscire a vincere e purtroppo gli è mancato qualcosa per riuscirci: "Sapevo che lui era molto veloce, però negli ultimi giri non ero troppo più lento. A 2-3 giri dalla fine ho visto la possibilità di vincere e ho cercato di non perdere troppi metri, ma è difficile superarlo perché frena davvero forte e la BMW è veloce. Ci ho provato nell'unico punto in cui ero più veloce, ovvero l'ultima curva, ma era troppo tardi. Comunque sono felice".

Toprak da record e aspettative per Magny-Cours

Al pilota del team Aruba Racing Ducati è stato chiesto anche dell'incredibile record di tredici vittorie di fila stabilito da Razgatlioglu: "Quest'anno Toprak è incredibilmente veloce - commenta - e BMW sta lavorando davvero bene. Hanno un ottimo pacchetto e anche gli altri piloti BMW stanno migliorando. Anche io sto facendo un buon lavoro, sono al primo anno in questa categoria. Ogni volta che andiamo in una nuova pista è come iniziare da zero per me. Anche in passato arrivavo alla mia migliore performance in Gara 2, perché mi servono più chilometri sulla moto. E spero di continuare così".
A settembre si corre a Magny-Cours e Bulega riproverà a conquistare dei risultati positivi, magari riuscendo a mettere la sua Ducati Panigale V4 davanti alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu: "Sarò pronto, come sempre. Sarà difficile, perché è una pista tecnica, ma mi piace. In Supersport ho vinto le due gare dell'anno scorso, adesso sarà diverso e cercherò di fare del mio meglio".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading