Superbike, Bautista attacca Redding dopo l'incidente: "Senza cervello"

Superbike
sabato, 29 marzo 2025 alle 18:20
alvaro bautista scott redding superbike portimao
Non è durata neppure un giro la Gara 1 Superbike a Portimao di Alvaro Bautista. Un contatto in curva 4 con Scott Redding ha costretto al ritiro entrambi i piloti. Un vero peccato, sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbero riusciti a fare oggi all'Autodromo Internacional do Algarve. Certamente, a uno come lo spagnolo che vorrebbe giocarsi il titolo mondiale con la coppia Bulega-Razgatlioglu una caduta del genere crea non poca frustrazione.

Superbike Portimao, la delusione di Bautista

Il tre volte campione del mondo ha parlato ai microfoni del sito ufficiale WorldSBK per commentare quanto successo: "Fisicamente sono a posto, non ci sono state conseguenze. Ero in gruppo, in curva 3 ho visto alcuni piloti che andavano un po' larghi, io ho preso la linea buona e nel cambio di direzione ne avevo alcuni alla mia sinistra. Ho lasciato che qualcuno mi superasse, perché erano davanti a me e più interni. Ero nella traiettoria giusta, ho avuto un contatto dalla parte sinistra e sono caduto".
Essere partito dalla nona casella della griglia non è stato l'ideale per Bautista, che però dà le colpe a Redding per aver provocato il contatto fatale: "Qualificarsi bene è importante sicuramente. Se parti indietro, hai più piloti con cui lottare e più chance di contatti. Il problema non è partire indietro, ma trovare piloti senza cervello che vogliono vincere o recuperare troppe posizioni nelle prime curve. Devi provarci, però devi anche essere attento agli altri e rispettarli, non dare la vita come se fosse l'ultima curva".

Alvaro da podio in Gara 1

Il pilota del team Aruba Racing Ducati è deluso per non aver messo insieme punti nella prima manche Superbike a Portimao, ma cerca di guardare lo stesso un aspetto positivo: "Non è stato il migliore modo di iniziare la stagione in termini di risultati, però dall'altro lato il feeling con la moto era buono. Oggi non mi sentivo male. Solitamente in questa pista fatico un po' nella Superpole, non è la mia preferita per fare un giro veloce, però sul passo mi sentivo abbastanza fiducioso. Penso che avrei potuto lottare facilmente per il podio, ma queste sono le gare e ci sono cose che possono succedere".
Bautista proverà a riscattarsi nella Superpole Race, nella quale cercherà di salire sul podio o di essere almeno in top 5, così da partire nelle prime due file in Gara 2. Il due volte iridato SBK sa di avere un buon potenziale in Portogallo e domenica proverà a sfruttarlo.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading