Superbike, Nicolò Bulega pronto per la battaglia: "Ora ho tutto sotto controllo"

Superbike
venerdì, 31 gennaio 2025 alle 19:30
nicolo bulega
Nicolò Bulega, come tanti altri piloti, ha girato solo nel pomeriggio di martedì a Portimao. Purtroppo, il secondo test Superbike del 2025 è stato caratterizzato da condizioni peggiori rispetto a quello precedente a Jerez, dove i piloti erano riusciti a girare un giorno intero sull'asciutto prima di trovare la pioggia nel day 2. Per tutti non è il pre-campionato ideale, però Bulegas e i suoi colleghi contano di essere più fortunati nell'ultimo test a Phillip Island (17-18 febbraio).

Superbike, test Portimao: l'analisi di Bulega

Il pilota del team Aruba Racing Ducati non può essere felicissimo delle condizioni incontrate nei test, però non è preoccupato: "Sfortunatamente, questo inverno non è uno dei migliori a causa del tempo. Non abbiamo provato tanto tra Jerez e Portimao. Nel secondo giorno a Portimao ha piovuto e ho preferito rimanere nel box, così da salvare un giorno di test. Andremo in Australia e sono pronto, penso di avere un buon feeling con la mia moto. Possiamo sempre migliorare, però penso che possiamo andare in Australia con un buon pacchetto".
Bulega non ha grandi cose su cui dover lavorare, affronta il 2025 con maggiore esperienza nel Mondiale Superbike e questo è già un punto di partenza importante: "A Phillip Island proverò a migliorare il mio feeling con la moto, si può sempre fare meglio. L'anno scorso ero un rookie e quindi il primo giorno era sempre un po' difficile. Quest'anno sarà più interessante per me, inizierò con più esperienza".

SBK, Nicolò vuole rivincere in Australia

Il pilota emiliano nel 2024 ha vinto la sua prima gara in SBK a Phillip Island, qualcosa di inatteso e che spera di ripetere: "L'anno scorso è stato incredibile. Ho fatto la pole position, il miglior tempo in gara e ho vinto la gara. Proverò a ripetermi, se potrò".
Sarà di nuovo in lotta per il Mondiale fino alla fine? Bulega non sente di sbilanciarsi adesso, però certamente il suo auspicio sarà quello di giocarsi la possibilità di diventare campione del mondo Superbike: "Non lo so, ogni anno è diverso e il livello è ancora più alto adesso. Penso che sarà più difficile, però ho più esperienza, oltre ad avere un buon team e una buona moto. Ho tutto sotto controllo, posso spingere fino all'ultima gara"
Foto: Aruba Racing Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading