Era il favorito per la vittoria e ha dominato
Gara 1 Superbike a Phillip Island. Ovviamente, ci riferiamo a Nicolò Bulega, partito dalla pole position e poi autore di una prestazione praticamente perfetta. Non c'è stato scampo per gli avversari. Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha replicato il successo del 2024, quando trionfò subito da rookie. Nel 2025 è ancora più forte di allora, grazie all'esperienza acquisita, e punta a
lasciare l'Australia con una tripletta di vittorie.
Superbike Phillip Island, la gioia di Bulega
L'attuale leader della classifica mondiale SBK non può che essere entusiasta della sua giornata: "Un ottimo modo di iniziare il Mondiale. Sono felice, il mio feeling è stato buono dalla prima sessione del primo giorno di test, ogni volta che salgo in moto so cosa posso fare e cosa devo fare. Mi sono divertito a guidare in ogni giro, una sensazione fantastica".
Già dalla partenza ha preso del margine sugli avversari. Il miglior start della sua carriera? Bulega ha risposto così: "Non lo so. Due anni fa ad Aragon in Supersport avevo un vantaggio di un secondo e mezzo. In Superbike è un'altra storia, sono davvero felice di questo e orgoglioso di quello che stiamo facendo".
SBK Australia, Nicolò verso la tripletta?
Il pilota emiliano ha ammesso che, nonostante fosse arrivato in Gara 1 in una condizione migliore rispetto ai colleghi, non era affatto tranquillo sulla griglia di partenza: "Non ero molto rilassato prima della gara, perché sapevo che vicino a me partivano alcuni piloti aggressivi e dovevo essere attento soprattutto nei primi giri. Ho cercato di rimanere calmo e concentrato, è andata bene".
Considerando quanto visto finora, Bulega è ovviamente ottimista sulla possibilità di confermarsi il prima posizione anche in Superpole Race e in Gara 2: "Sono fiducioso. Se continuo con questo feeling, posso rimanere positivo e continuare ad essere in questa posizione. Dire che sono il favorito porta sfortuna, preferisco avere un profilo basso e continuare a lavorare".