Superbike, Nicolò Bulega contrariato: "Ducati limitata? Non mi piace"

Superbike
giovedì, 15 maggio 2025 alle 16:30
nicolo bulega ducati superbike 1
Nicolò Bulega arriva all'Autodromo di Most molto carico dopo la tripletta di vittorie ottenuta al Cremona Circuit. È il leader della classifica mondiale Superbike 2025 con 34 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, il quale ha trionfato per otto volte in Repubblica Ceca e che potrebbe quindi essere l'uomo da battere.

Superbike Most, le aspettative di Bulega

Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati è pronto per correre a Most, consapevole del fatto che probabilmente avrà un Razgatlioglu più competitivo di quello visto in Italia: "Sono felice di correre di nuovo dopo Cremona, dove abbiamo ottenuto dei grandi risultati. Forse qui sarà più difficile, perchè Toprak è veramente forte. Comunque questo non cambia il fatto che cercherò di fare del mio meglio, come sempre. A Cremona ho approcciato il weekend pensando che non sarebbe stata la mia pista migliore, poi ho vinto tre gare. Quest'anno la storia è diversa rispetto al 2024. Inizierò il weekend pensando di poter vincere, ma non puoi mai saperlo...".
Bulega, pur riconoscendo il valore del pilota BMW, appare abbastanza tranquillo di poter dire la sua in questo fine settimana Superbike in Repubblica Ceca: "Lo scorso anno Toprak è stato davvero forte, qui lo è stato abbastanza di più rispetto a noi. Ma penso che quest'anno siamo un po' più vicino e spero che potremo lottare. Quella di Cremona era la mia pista peggiore e ho vinto tre gare, quindi è difficile prevedere i risultati. Vedremo come andrà il weekend".

SBK, Ducati limitata e futuro

Ducati e BMW hanno subito una riduzione di 0,5 kg/h di flusso carburante da Assen, dopo Cremona la FIM ha comunicato un'altra riduzione per la Panigale V4 R e la M 1000 RR. Ovviamente, Bulega non è entusiasta della cosa: "Questa cosa non mi piace, perché per il mio stile di guida fluido non è facile. La nostra moto inizia ad essere più nervosa, soprattutto quando si cambia marcia. Io guido sempre in maniera scorrevole e pulita non è semplice adattarmi. Vedremo come andrà su questa pista, dove devi cambiare tante volte marcia".
Infine, Nicolò ha parlato anche del suo futuro, ribadendo quanto aveva già espresso nel recente passato: "Il mio obiettivo è rimanere con Ducati, come ho già detto. Mi ha dato l'opportunità di diventare un forte pilota del Mondiale Superbike, mi ha aiutato tanto. Stiamo parlando, vedremo. SBK o MotoGP? Ora sono focalizzato su questo campionato, perché corro qui e abbiamo l'obiettivo di vincere il titolo quest'anno e anche il prossimo. Poi vedremo cosa succederà".
Foto: Aruba Racing Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading