Danilo Petrucci ha concluso il weekend Superbike a Most con una grande delusione, visto che al via di
Gara 2 ha avuto un contatto con Alvaro Bautista in curva 1 ed è caduto assieme a lui. Un ritiro che gli lascia l'amaro in bocca, perché aveva il potenziale per essere di nuovo protagonista e non ha potuto dimostrarlo. Peccato.
Superbike Most, incidente Petrucci-Bautista: Gardner responsabile?
Il pilota del Barni Spark Racing Team ha raccontato la sua versione e ha preso di mira Remy Gardner, a suo avviso il vero responsabile di quanto accaduto: "Mi dispiace molto. Per conferma, sono stato in Direzione Gara per rivedere le immagini e anche loro hanno visto che chi si è spostato senza motivo è stato Gardner. Era tutto a destra ed è venuto a sinistra, mi ha schiacciato a panino tra lui e Bautista. Mi dispiace sia per me che per Alvaro. Io ho dovuto levare il piede, perché Gardner me l'ha portato via in frenata. Ho ritirato su la moto, però Bautista mi ha chiuso dall'altra parte. Non sapevo dove andare".
Bautista ha dichiarato che Petrucci avrebbe dovuto essere un po' più attento, dato che arrivava da dietro, però Danilo è convinto di non avere colpe: "
Mi dispiace moltissimo per me e per Alvaro, ma non è che io ho allungato la frenata oppure ho fatto qualcosa. Dalle immagini che ho rivisto in Direzione Gara è stato Gardner che senza motivo è venuto verso me e Bautista. Alvaro ha chiuso la curva, io ho tirato su la moto perché Remy mi stava venendo addosso. Non potevo fare altrimenti, mi dispiace moltissimo perché abbiamo rovinato un grandissimo weekend".
Petrux è amareggiato, sentiva di avere la chance di disputare un'altra grande gara e di conquistare punti importanti per la classifica. Da sesto è passato a ottavo (111 punti), scavalcato da Andrea Iannone (115) e proprio da Gardner (112). Certamente proverà a riscattarsi nel prossimo round Superbike a Portimao, in programma nel weekend 9-11 agosto.