Nicolò Bulega ha ottenuto il massimo possibile in
Gara 1 Superbike a Most. Considerando le sue condizioni fisiche non perfette dovute all'highside della FP1 e la forza di Toprak Razgatlioglu, il suo secondo posto di oggi non è affatto da buttare. Alla partenza era stato bravo a mettersi davanti al turco, però all'inizio del giro 4 ha subito il sorpasso decisivo e non ha avuto più modo di replicare. Ora i due sono divisi da 29 punti nella
classifica generale SBK.
Superbike Most, Gara 1: le parole di Bulega
Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati commenta positivamente la prima manche del weekend, sa che non poteva fare di più oggi: "Devo essere soddisfatto, perché dopo l'incidente di ieri non ero sicuro che oggi sarei riuscito a guidare bene la moto. Il secondo posto è molto buono in queste condizioni. Toprak è un po' più veloce. Ci ho provato all'inizio, ma poi mi ha superato e dopo qualche curva ho capito che lui aveva qualcosa in più nella sua tasca. Comunque sono contento dei 20 punti che ho ottenuto, ogni tanto va bene anche accontentarsi del secondo posto".
Bulega avrebbe voluto impensierire di più Razgatlioglu, però oggi a Most non aveva armi per contrattaccare: "Non c'è stata una grande lotta. Mi ha superato e poi è andato via. Ci sono gare in cui abbiamo battagliato di più. Oggi aveva alcuni decimi in tasca, ho cercato di stare con lui, ma non era possibile".
SBK, riscatto nella Superpole Race?
Il leader del Mondiale Superbike 2025 auspica di essere in una condizione fisica migliore e che il team Aruba.it Ducati riesca a migliorare la Panigale V4 R per domani: "Dobbiamo trovare una soluzione in alcune curve, perché perdiamo troppo. Inoltre, per me è un po' difficile fisicamente a causa della caduta di ieri e spero che domani mi sentirò meglio e che troveremo qualche decimo per fare un passo in avanti. Vedremo".
Foto: Silvio Tosseghini