Una mattinata non semplice, poi Nicolò Bulega è stato il
più veloce nelle FP2 di oggi a Misano. Ha chiuso a solo 63 millesimi dal miglior tempo fatto in FP1 da Toprak Razgatlioglu, caduto nel pomeriggio. Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha raddrizzato la sua giornata e sembra avere il potenziale per disputare un round di casa da grande protagonista.
Superbike Misano, Bulega felice dei progressi
Bulega ha raccontato la sua giornata esprimendo soddisfazione per il cambio di marcia innestato nel pomeriggio: "Stamattina non avevo un buonissimo feeling con la mia moto, specialmente all'anteriore. Quando frenavo, sentivo alcuni movimenti in entrata e non mi piacevano. Dopo le FP1 abbiamo lavorato e abbiamo trovato una buona soluzione in FP2. Adesso la moto mi piace di più, soprattutto all'anteriore. La situazione è migliorata molto rispetto al mattino, ora posso guidare quasi come voglio e sono molto vicino. So che gli altri piloti lavoreranno per migliorare in vista di domani e dobbiamo farlo anche noi. Proveremo a essere più veloci, però sono felice di come sono andate le FP2".
Il pilota emiliano non sta sentendo particolare pressione, anche se i risultati che sta conquistando da rookie Superbike hanno alzato l'asticella delle aspettative nei suoi confronti: "Hai pressione quando i tuoi risultati sono negativi, non ne hai quando sei veloce e lotti per le migliori posizioni. Adesso non sono nella posizione per avere pressione".
Nicolò e il tempo di Pecco Bagnaia
Il campione in carica del Mondiale Supersport è fiducioso per il resto del weekend, spera di poter lottare assieme ai top rider della categoria: "A Barcellona avevo un feeling migliore di quello odierno. Mi sono sentito meglio in FP2, ma non siamo ancora al 100%. Ci manca qualcosa, dobbiamo lavorare e trovare qualcosa per domani. Siamo sulla strada giusta, mi aspetto di migliorare ulteriormente. Toprak e Alvaro sono due grandi campioni, se riesco a stare con loro al mio primo anno in SBK è un grande risultato. Darò al 200% per farcela".
Recentemente Pecco Bagnaia ha girato a Misano con la Panigale V4 S e ha siglato il suo miglior tempo in 1'35"1. Bulega ha così commentato: "Io ho fatto 1'33"8 con la stessa moto, un po' più lento rispetto a Pecco... Non so che gomme abbia utilizzato, io le Pirelli. La Panigale V4 standard è veramente un'ottima moto, puoi spingere tanto perché va bene in pista. Se sei un pilota, puoi sfruttarla al 100% e fare dei buonissimi tempi. Bagnaia è un grande pilota e può utilizzarla al massimo".