Superbike Misano, Petrucci 9° con un braccio: "Cosa avrei fatto con due?"

Superbike
sabato, 15 giugno 2024 alle 19:35
danilo petrucci 2
Il nono posto ottenuto in Gara 1 Superbike da Danilo Petrucci è qualcosa di straordinario, considerando le sue condizioni fisiche tutt'altro che ottimali. Ieri non era neppure sicuro che sarebbe riuscito a gareggiare, perché la spalla destra gli faceva ancora parecchio male, invece lo ha fatto e ha anche ottenuto un ottimo risultato. Possiamo solo fargli i complimenti per la sua performance di oggi a Misano.

Superbike Misano, Petrucci oltre le aspettative

Il pilota del Barni Spark Racing Team ammette di essere rimasto sorpreso di aver corso oggi e ha ribadito quali sono state le sue difficoltà: "Non pensavo di farcela. Ieri credevo che nelle condizioni in cui ero non sarei riuscito a finire la gara. Stamattina le sensazioni sono state confermate, era veramente difficile. Soprattutto nelle curve veloci a destra, perdo mezzo secondo solo al Curvone, dove non riesco a tenere la moto. Ho provato a guidare diversamente, in frenata stringevo le gambe sul serbatoio per tenermi. Cercavo di frenare col posteriore per poi scaricare l'anteriore, ma poi la moto vibrata tantissimo. Questo mi ha irrigidito ancora di più, gli ultimi cinque giri sono stati terribili".
Petrucci non avrebbe mai immaginato di arrivare nono al traguardo e, giustamente, si chiede anche che tipo di risultato sarebbe riuscito a ottenere se fosse stato in perfette condizioni fisiche: "Con l'adrenalina e la tensione che hai per guidare non ti rendi conto, però non ti vengono le curve e questo ti irrigidisce ancora di più. È stato davvero complicato, soprattutto a livello mentale, perché avevo molta paura di cadere. Non riuscendo a controllare la moto mi innervosivo ancora di più, perché non sai mai dove vai a finire nelle curve. Non pensavo di poter finire la gara, specialmente nei primi dieci. Da un lato mi dispiace, perché chissà cosa avrei potuto fare con tutte e due le braccia. Sono sempre stato tra i primi cinque quest'anno e mi piacerebbe tornare lì".

Danilo riuscirà a fare Superpole Race e Gara 2?

Petrux dovrà nuovamente valutare il suo stato fisico domani, quando di manche da disputare ce ne saranno due: "La gara di oggi qua è stata molto difficile, non pensavo di riuscire a farla e non so se potrò fare le altre due di domani. La cosa peggiore è non sentire il braccio che viene su da fermo. Ho fatto infiltrazioni e quando sono in moto va meglio, perché compenso col resto del corpo, però faccio le curve come voglio; soprattutto quelle a destra dopo le frenate. Comunque sono molto felice di essere qua dopo aver corso la gara".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading