Superbike, Bulega scherza: "Ho fatto lo stupido errore di vincere al debutto"

Superbike
domenica, 16 giugno 2024 alle 17:25
nicolo bulega 2
Nicolò Bulega ha fatto il massimo per evitare che Toprak Razgatlioglu non facesse tripletta a Misano, ma ha dovuto arrendersi. Non ne aveva per contrastare il pilota BMW, troppo superiore nelle tre gare di questo round Superbike. Le tre seconde posizioni conquistate dal rookie Ducati rappresentano comunque degli ottimi risultati e lo proiettano anche al secondo posto della classifica generale, dove precede di 3 punti il compagno di squadra e campione in carica Alvaro Bautista.

Superbike Misano, Bulega ha dato tutto

Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha iniziato Gara 2 spingendo tanto e la sua era una strategia precisa: "Ho cercato di mettere del gap rispetto al terzo, perché se Toprak mi avesse superato il secondo posto posto sarebbe stato il risultato migliore che avrei potuto ottenere. Penso che devo essere orgoglioso del mio weekend".
Bulega rende merito a Razgatlioglu e sottolinea che, essendo un rookie, è inevitabile che gli manchi qualcosa rispetto a un rivale che corre da tanti anni nel Mondiale Superbike: "Era veloce ovunque. Con gomme nuove avevo grip e velocità, però mi manca un po' di esperienza per gestire il calo degli pneumatici, cosa che richiede un cambiamento dello stile di guida. Toprak ha più esperienza. Penso che posso essere davvero felice del mio primo weekend da pilota Superbike fatto qui".

Nicolò non vorrebbe accontentarsi

Il campione in carica del Mondiale Supersport ha ammesso che non aveva di più da dare e non può essere deluso dei suoi risultati, però al tempo stesso ambisce a lottare per vincere: "Più di così non era possibile. Ho iniziato ad avere problemi all'anteriore quando ho spinto per cercare di rimanere dietro a Toprak. In questo weekend sono sempre stato la prima Ducati, era difficile fare più di così. Sfortunatamente ho vinto la mia prima gara a Phillip Island, quindi quando arrivo secondo non sono felice al 100%, perché ho fatto lo stupido errore di vincere al debutto (ride, ndr)".
Anche se la voglia di vincere non gli manca, sa che deve fare esperienza e che in Ducati serve lavorare intensamente per evitare che Razgatlioglu domini di nuovo nei prossimi round: "Devo essere contento, sono solo al quarto round e Toprak ha già tante stagioni alle spalle in Superbike, è stato anche campione del mondo. Se arrivo secondo e riesco a battere le altre Ducati, devo essere felice. Toprak sta facendo la differenza con la M 1000 RR, gli altri piloti BMW non sono forti come lui. Dobbiamo lavorare e recuperare il gap".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading