Leon Camier torna sulla Honda nel round francese del Mondiale Superbike a Magny Cours (
qui gli orari in TV). L'ex campione del British Superbike si è infortunato nella Superpole di Imola, a maggio scorso, quindi quest'anno ha preso parte soltanto ai quattro appuntamenti iniziali. Adesso la spalla sinistra è quasi guarita, ma Leon Camier si trova senza moto per il 2020. Honda ha rivoluzionato l'intera infrastruttura, le operazioni in futuro saranno gestite direttamente da HRC con base a Barcellona, accanto alla MotoGP. La supervisione globale del progetto è nella mani di Alberto Puig. I piloti saranno Alvaro Bautista e Takumi Takahashi. Ci sarà anche una formazione satellite Honda, ancora non è chiaro però se andrà avanti la partnership fra Moriwaki e Althea, oppure se sarà solo la parte italiana a continuare l'attività.
CAMIER, DOVE ANDRA'?
Le formazioni ufficiali hanno già completato i roster 2020, ma
Leon Camier - ad oggi - è fuori dai giochi anche sul fronte team satellite. Per lui, probabilmente, si riapriranno le porte del British Superbike, già conquistato nel 2009. "
Questa lunga convalescenza mi ha pesato molto" racconta Leon Camier "
ma la situazione era quella che era, quindi ho solo cercato di farcela nel miglior modo possibile, concentrandomi sulla mia fisioterapia e sul recupero fisico. Dopo l'operazione, la mia spalla è migliorata di giorno in giorno e ora non vedo l'ora correre. Forse avrò qualche difficoltà nella prima uscita, è tanto che non vado in moto, ma per il fine settimana non dovrei avere problemi."Jonathan Rea, “In Testa”, la biografia –
Clicca qui per acquistare on line