Pole position conquistata e
Gara 1 vinta, il piano di
Nicolò Bulega è andato in porto oggi al Cremona Circuit. Nella prima parte della corsa ha dovuto fare i conti con un
Toprak Razgatlioglu battagliero, poi è riuscito a far valere la sua superiorità e ha allungato. Un successo importante sia per la classifica generale Superbike sia per il morale, dato che aveva lasciato Assen deluso e arrabbiato per i due ritiri di cui non aveva colpe. Sarà il favorito anche nel resto del weekend.
Superbike Cremona 2025, Gara 1: Bulega esulta per la vittoria
Ovviamente, il pilota del team Aruba.it Racing Ducati è felicissimo dei 25 punti ottenuti oggi: "Dopo Assen, avevo bisogno di vincere. Avevo avuto qualche giorno non troppo sereno a casa, quindi mi serviva vincere subito per ritrovare il sorriso. Farlo in Italia è qualcosa di incredibile, specialmente qui a Cremona, dove la pista è difficile per me. Aver vinto significa che abbiamo fatto uno step rispetto allo scorso anno e che possiamo lottare in ogni gara del campionato".
Razgatlioglu ha dato il massimo per impedire la sua fuga, anche se poi ha dovuto arrendersi. Bulega ha commentato così la lotta con il rivale BMW: "Toprak è sempre aggressivo e probabilmente il suo piano era quello di stopparmi, perché il mio passo era davvero buono. Ho cercato di rimanere calmo, perché sapevo di averne di più. Il mio piano ha funzionato bene".
SBK Italia, Nicolò vuole la fuga
Il leader della classifica mondiale confessa che per domenica vuole adottare la stessa strategia di gara che aveva progettato per oggi: "Il mio piano non cambierà. Anche oggi volevo scappare fin dall'inizio, però Toprak mi ha frenato e ho dovuto cambiare il mio piano. Vedremo domani, sarò pronto a fare del mio meglio".
Bulega ha in mente cosa vuole fare nella Superpole Race e in Gara 2, ma è anche pronto ad affrontare uno scenario simile a quello di Gara 1. Certamente Razgatlioglu proverà a infastidirlo come oggi. Da vedere anche quali saranno le condizioni climatiche. Con tanto caldo il pilota Ducati sarà il grande favorito; se la temperatura dovesse essere più bassa rispetto alla prima manche, forse Toprak avrebbe qualche chance in più di dare battaglia.