Superbike, Bulega re di Cremona: "E pensare che non ci volevo venire!"

Superbike
domenica, 04 maggio 2025 alle 19:40
nicolo bulega ducati superbike cremona 1
Weekend perfetto quello di Nicolò Bulega al Cremona Circuit: pole position, tre vittorie e giro veloce anche in gara. Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati ha sconfitto per tre volte il suo rivale Toprak Razgatlioglu, che adesso è a 34 punti di distanza nella classifica generale. Nonostante quella lombarda non sia una pista che gradisce particolarmente, è stato in grado di fare delle prestazioni da campione.
Ne aveva un grande bisogno dopo l'esito negativo del round ad Assen, quei due ritiri per problemi tecnici lo avevano deluso molto. Tra l'altro, con il successo di Gara 2 è diventato l'italiano più vincente nella storia di Ducati SBK: ha superato Giancarlo Falappa e Frankie Chilli portandosi a quota 13.

Superbike, Bulega domina al Cremona Circuit

Il pilota emiliano è felicissimo dei risultati che è riuscito a conseguire, è sorpreso di sé stesso per ciò che ha fatto in questo round in Italia: "Se giorni fa qualcuno mi avesse detto che avrei vinto tre gare a Cremona, non ci avrei creduto. È incredibile aver fatto tripletta nella mia pista peggiore, era qualcosa fuori dalla mia mente. Ringrazio i tifosi italiani per averci supportato e anche i ragazzi di Ducati, è bello vincere qui in Italia davanti ai fan italiani".
Bulega avrebbe tolto il Cremona Circuit dal calendario Superbike se fosse dipeso da lui, ma dopo questo weekend trionfale magari ha cambiato idea: "Come ho già detto, questa era la mia pista peggiore e posso ancora crederci di aver fatto tripletta. Quando abbiamo iniziato la stagione pensavo "Non voglio andare a Cremona", alla fine sono venuto qua e ho vinto tutte le gare dopo aver fatto anche la pole position. Forse è stato il mio weekend più bello in Superbike. È incredibile e proverò a fare lo stesso tutte le volte che potrò".

SBK, Nicolò batterà Toprak Razgatlioglu anche a Most?

Nel weekend 16-18 maggio ci sarò il prossimo round SBK a Most, in Repubblica Ceca, dove il pilota del team Aruba Racing Ducati si aspetta un Razgatlioglu super competitivo: "Lui è sempre forte, specialmente a Most. Penso sia una delle sue piste preferite. Non ho un piano, solo dare il 100% e provare a batterlo. Se non potrò batterlo, cercherò di essergli molto vicino".
Lo scorso anno Toprak fece tripletta in Repubblica Ceca, mentre Bulega arrivò sesto in Gara 1 e secondo nelle gare della domenica. Con più esperienza e un potenziale maggiore rispetto al 2024, l'italiano cercherà di avere la meglio sul suo avversario.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading