Superbike, Bulega lancia un messaggio a Razgatlioglu: Donington si infiamma

Superbike
venerdì, 11 luglio 2025 alle 21:00
nicolo bulega ducati superbike 1
Nicolò Bulega davanti a tutti nel venerdì di prove libere Superbike a Donington Park. Il pilota emiliano ha iniziato alla grande questo atteso settimo round del calendario 2025. La caduta in curva 9 nella FP2 non gli ha tolto fiducia, infatti poi ha fatto lo stesso il miglior tempo. E ha lanciato un messaggio importante al suo rivale Toprak Razgatlioglu, il favorito su una pista che adora e sulla quale ha vinto tanto.

Superbike Donington, Prove: Bulega soddisfatto

A fine giornata il leader della classifica SBK ha parlato positivamente del lavoro svolto, al netto della caduta: "Forse ho provato a fare la curva troppo veloce, ma comunque ho capito dov'è il limite. Questa è la cosa più importante: quando cadi, devi capire perché. È stata una buona sessione, il mio feeling era buono e ho cercato di spingere da subito, perché avevo bisogno di trovare il limite immediatamente. La moto non era perfetta, cercheremo di migliorare sabato".
La scivolata non gli ha tolto fiducia, però ha rallentato il programma di lavoro previsto dal team Aruba.it Racing Ducati: "Ha impattato un po' - racconta Bulega - perché non ho potuto seguire il nostro programma. Ha stoppato un po' il nostro lavoro. Ringrazio i meccanici per aver riparato la moto velocemente".

SBK, Nicolò può battere Toprak Razgatlioglu?

Nonostante abbia terminato il venerdì a Donington Park in prima posizione, il pilota italiano non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia in vista del resto del weekend: "Non so cosa aspettarmi. Oggi è stato un giorno abbastanza buono, abbiamo trovato una buona soluzione per la moto. Non posso guidare come vorrei, ma quasi. Vorrei fare un altro step sabato, migliorare ed essere più veloce".
Bulega spera di riuscire a mettere la sua Ducati davanti alla BMW di Razgatlioglu, darà il massimo per vincere su un circuito teoricamente favorevole al turco: "Mi aspettavo di fare bene qui, dato che ho conquistato due secondi posti nel 2024. Lo scorso anno Toprak era su un livello diverso, ma ora siamo più vicini a lui. Anche su piste che non mi si addicono, come Cremona, sono riuscito a vincere. Ecco perché non mi interessa quali piste siano adatte o meno a noi. Sulla carta, Donington non sembra adattarsi alla Ducati, ma le cose sono andate bene nelle due sessioni di prove libere". Sfida assolutamente da seguire quella tra Nicolò e Toprak.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading