Per martedì 29 e mercoledì 3o ottobre era in programma un test con protagonisti
Bimota by Kawasaki Racing e ROKiT BMW Motorrad, ma i due team Superbike non hanno potuto correre a causa della pioggia. Martedì mattina la squadra di Alex Lowes e Axel Bassani ha deciso di fare le valigie e andarsene, mentre l'unica M 1000 RR che ha fatto qualche giro è stata quella del tester Sylvan Guintoli: Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark sono rimasti nel box. I giorni dei test sono limiti a dieci, per cui le squadre evitano di incidere sul bonus quando le condizioni non sono ideali. La limitazione, invece di ridurre i costi, ottiene l'effetto contrario.
Superbike, test Aragon: BMW e Bimota rinviano il lavoro
Se
Bimota aveva già comunicato di aver annullato il test al mattino, invece BMW ha atteso fine giornata per confermare che non avrebbe provato a girare oggi. Ad Aragon non ci sono le condizioni per svolgere il piano di lavoro previsto, le previsioni meteo erano negative e pertanto è stato deciso di rinviare tutto.
Considerando che Razgatlioglu e van der Mark non erano presenti la scorsa settimana a Jerez, per loro sarebbe stato molto importante guidare la BMW M 1000 RR con i nuovi aggiornamenti riguardanti motore, aerodinamica, forcellone e altri elementi di una moto che sarà un po' diversa da quella che con Toprak ha vinto il titolo piloti Superbike 2024. Tra l'altro,
non ci saranno più le superconcessioni da poter sfruttare e sarà interessante vedere quali saranno i valori in pista nel prossimo Mondiale.
Ovviamente, anche per
Bimota sarebbe stato importante girare ad Aragon, dato che la nuova KB998 ha bisogno di fare chilometri. A Jerez le impressioni sono state molto positive, con
Bassani e Lowes che avevano chiuso il test nelle prime due posizioni, però c'è ancora tanto lavoro da fare per essere pronti alla stagione SBK 2025. Le premesse appaiono comunque incoraggianti. Per quest'anno c'è un altro test in programma: il 26-27 novembre a Jerez. Un'altra occasione per portare avanti lo sviluppo.