Andrea Iannone sarà sulla griglia di partenza della MotoGP in Malesia, là dove cinque anni fa è iniziata la brutta avventura del doping. Una volta scontata la dura sentenza fortemente voluta dalla WADA è ritornato all'attività agonistica nel Mondiale Superbike, saltando in sella alla Ducati del team Go Eleven. Al suo fianco l'inseparabile dolce metà Elodie con cui fa coppia fissa in ogni occasione. Resta però in dubbio la presenza della star di origine capitolina nel box VR46.
Il ritorno a Sepang
Il Gran Premio della Malesia sarà un appuntamento attesissimo non solo per la sfida tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, i due contendenti per il titolo MotoGP. C'è grande fermento fra tifosi, sponsor, amici del paddock e addetti ai lavori per rivederlo in azione della Master Class, con una Ducati Desmosedici che ha già cavalcato in passato dal 2013 al 2016. Sostituirà l'infortunato Fabio Di Giannantonio e bisogna dare merito al team VR46 di Valentino Rossi e Alessio Salucci per avere offerto
questa romantica opportunità al pilota di Vasto.
Tanti ricordi balzeranno alla mente di 'The Maniac' quando finalmente ritornerà a gareggiare in MotoGP, a cominciare dalla vittoria in Austria nel 2016, proprio con una Desmosedici. Fu la svolta per la Casa di Borgo Panigale, che da allora ha iniziato a collezionare successi, sfiorare titoli mondiali con Andrea Dovizioso, fino all'arrivo di Pecco Bagnaia che ha dato gloria al marchio italiano. Con Ducati
Andrea Iannone ha archiviato sei podi e una vittoria in MotoGP, con Suzuki quattro podi, con Aprilia ha chiuso la carriera per quella dannata vicenda legata al testosterone. Una brutta storia cominciata in seguito ad un controllo antidoping successivo al GP di Sepang 2019.
Weekend a Napoli
In questi giorni si sta allenando con una moto da cross per affrontare al meglio questa grande possibilità in MotoGP. Dai canali social di Elodie sappiamo che poco prima di partire per l'Oriente ha fatto tappa a Napoli insieme alla cantante, che ha fatto visita ai bambini malati dell'ospedale Santobono-Pausilipon. A fare da guida d'eccezione nel fine settimana partenopeo c'era Gigi D'Alessio, insieme al quale Elodie ha regalato sorrisi e regali ai ragazzi che stanno lottando per la vita.