Superbike, Andrea Locatelli rinnova con Yamaha: ufficiale la firma

Superbike
lunedì, 26 maggio 2025 alle 17:10
andrea locatelli yamaha superbike 1
Andrea Locatelli non cambia colori, continuerà a correre nel Mondiale Superbike con il team ufficiale Pata Maxus Yamaha. Oggi pomeriggio è stato ufficializzato il rinnovo del contratto valido per il 2026 e il 2027.

Superbike, Locatelli e Yamaha avanti assieme

Locatelli ha valutato più opzioni per il suo futuro nel WorldSBK, però poi ha deciso di proseguire con lo stesso marchio che lo ha portato nella categoria dopo aver vinto assieme il Mondiale Supersport 2020. Il nuovo accordo gli dà ulteriori motivazioni: "Sono davvero felice di firmare con Yamaha per altri due anni. Sono in Yamaha da molte stagioni ormai e credo nel team, credo nelle persone di Yamaha e voglio continuare a lavorare, perché sento che possiamo ottenere molto di più insieme. Le persone di Yamaha credono in me e questo è importante. Il nostro approccio sarà quello di continuare a spingere e cercare di fare progressi, proprio come abbiamo visto in questa stagione".
Il pilota lombardo chiedeva garanzie tecniche per rinnovare il suo contratto, voleva essere sicuro dell'impegno della casa di Iwata nel migliorare una R1 che non gli consente di essere sempre in lotta per podi e vittorie. Evidentemente, gli è stato presentato un progetto convincente e ha deciso di non provare una nuova esperienza altrove. Il suo nome era stato accostato anche alla BMW, che probabilmente perderà il campione in carica Toprak Razgatlioglu: negli ultimi giorni si parla di un possibile approdo in MotoGP con il team Prima Pramac Yamaha.
Certamente per la squadra ufficiale Yamaha Superbike la conferma di Locatelli è un'ottima mossa. Si tratta di un ottimo pilota, capace di portare buoni risultati quando la R1 è competitiva. Nel 2025 è arrivata anche la sua prima vittoria nella categoria ed è stato un momento di grande gioia sia per lui sia per il resto del team. L'obiettivo è crescere e arrivare a lottare con continuità per le posizioni migliori.
Foto: Yamaha Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading