10 Agosto 2009

Superbike: Corser svela la BMW S1000RR al pubblico inglese

Esibizione a Brands Hatch nel corso del British Superbike

Tra gli ospiti del weekend di Brands Hatch del British Superbike c’era Troy Corser. L’australiano bi-campione del mondo è sceso in pista in due occasioni con la BMW S1000RR stradale, presentata al pubblico britannico proprio in quest’occasione che ha raccolto decine di migliaia di spettatori sul circuito di Kent.

Corser, che in Gara 1 a Brno ha regalato il miglior risultato stagionale alla BMW con il quinto posto, ha percorso qualche giro con la S1000RR di serie affiancato da Richard Cooper, pilota del campionato nazionale Superstock, rivelazione di Mallory Park dove nel BSB ha corso con una privatissima Yamaha R1 del 2008 sfiorando podio e vittoria.

Cooper è legato alla BMW avendo corso per la casa dell’Elica nell’Endurance fino allo scorso anno, e a quanto sembra sarà il primo pilota BMW il prossimo anno nel BSB, dove c’è già un progetto di entrare con il supporto della filiale nazionale britannica.

BMW vuole infatti ampliare le proprie prospettive nella Superbike, affiancando al programma nel WSBK quello nella Superstock 1000, IDM Superbike e, a questo punto, anche nel British Superbike.

Lascia un commento