7 Aprile 2012

MotoGP: Casey Stoner “Dobbiamo capire cos’è andato storto nelle qualifiche”

A Losail, per tradizione e feeling specciale con il tracciato qatariota, ti aspetti Casey Stoner in pole position, come d’altronde accaduto consecutivamente dal 2009 al 2011, senza scordarci della prima pole in carriera tra le MotoGP nell’ormai lontano 2006. Cos’è mancato oggi nelle qualifiche ufficiali al Campione del Mondo in carica? Una manciata di centesimi […]

A Losail, per tradizione e feeling specciale con il tracciato qatariota, ti aspetti Casey Stoner in pole position, come d’altronde accaduto consecutivamente dal 2009 al 2011, senza scordarci della prima pole in carriera tra le MotoGP nell’ormai lontano 2006. Cos’è mancato oggi nelle qualifiche ufficiali al Campione del Mondo in carica? Una manciata di centesimi rispetto a Jorge Lorenzo, ma anche l’atteso salto di qualità sul piano prestazione con la gomma morbida, come ammesso dallo stesso pilota australiano al termine delle prove.

Non sono particolarmente soddisfatto di come sono andate le qualifiche, poteva senza dubbio andar meglio“, ammette Casey Stoner. “Eravamo convinti di fare un bel passo avanti con le gomme morbide che per tutto il week-end non le avevamo provate. Ieri eravamo soddisfatti della messa a punto della moto, ma oggi abbiamo cercato di apportare qualche modifica che non si è rivelata azzeccata: anzi, la situazione è peggiorata. Si sono ripresentati i problemi di chattering incontrati giovedì e questo ha un pò compromesso l’esito delle qualifiche.

Adesso abbiamo tanto lavoro da svolgere in vista della gara, cercheremo di capire cos’è andato storto nelle qualifiche. Con un salto di qualità nel Warm Up senza dubbio possiamo lottare per il podio e, perchè no, per vincere la gara, ma se la moto resta così com’è ora si prospetta una gara impegnativa..”

Come nella prima gara dell’era 800cc del 2007 sempre a Losail, Casey Stoner scatterà dalla seconda posizione dello schieramento di partenza. Per il pilota Repsol Honda la speranza, in questo primo Gran Premio a 1000cc, è di ripetere lo stesso risultato di 5 anni fa…

Lascia un commento