22 Agosto 2011

Kawasaki Touring Trophy Appenninico

Con le Kawasaki per i passi dell’Appennino Tosco Romagnolo

Un affascinante viaggio tra le terre della Romagna e della Toscana, passando per i passi dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Si parte da Lugo di Romagna, lasciandosi alle spalle la meravigliosa terra romagnola, si intraprendono le strade montane che attraversano l’Appennino passando per il Passo della Futa e il Passo della Raticosa, toccando San Benedetto di Val Sambro, San Marcello Pistoiese e Pievepelago, arrivando a Passo Foce di Terrarossa.

Si prosegue in discesa per Castelnuovo di Garfagnana e si arriva alla favolosa città di Lucca, sede della prima tappa del percorso. Breve sosta con aperitivo e poi visita turistica alle città di Lucca (famose serate lucchesi) e Pisa, la famosa Piazza dei Miracoli e la Torre pendente.

Si riparte il giorno seguente, salutando Lucca e Pisa per il ritorno in Romagna con un altro percorso. Subito si incontra Capannori, poi Fucecchio, Empoli e Firenze, ammirando le bellezze naturali della terra toscana. Si passa Pontassieve e si intraprende la risalita verso le cime appenniniche, attraversando il Passo del Muraglione, che unisce la Toscana alla Romagna. Si passa da Predappio, si giunge a Forlì e si prosegue verso la meta finale, Lugo di Romagna.

Un viaggio avvincente per scoprire le bellezze delle nostre terre e per divertirsi insieme; un’esperienza indimenticabile che rimarrà impressa nelle menti e nei cuori di tutti i partecipanti.

Per informazioni e iscrizione potete contattare Scuderia Platini.

Lascia un commento