12 Ottobre 2012

Jorge Lorenzo: “Qui abbiamo il potenziale per vincere”

Subito protagonista nelle prime prove a Motegi

Motegi pista Honda? A giudicare dal potenziale espresso nella prima giornata di prove al Twin Ring, il capo-classifica di campionato Jorge Lorenzo ha margine per giocarsi la vittoria con il proprio rivale nella corsa al titolo Dani Pedrosa. Il più veloce nella mattinata in 1’46″558, nel turno pomeridiano di prove ha concluso al 2° posto a soli 102/1000 dal rivale, ma soprattutto vantando un buon ritmo in proiezione gara sull’1’46” basso.

Abbiamo iniziato il weekend decisamente meglio rispetto ad Aragon“, spiega Jorge Lorenzo. “Al MotorLand Aragon avevamo faticato nella resa della gomma posteriore sulla durata, qui invece siamo riusciti subito a trovare un buon passo. Abbiamo provato con la dura, rispetto alla morbida non è così competitiva, ma sulla distanza siamo stati comunque abbastanza veloci.

Nel corso delle prove abbiamo apportato delle modifiche nella mappatura della centralina e questo ci ha consentito di esser più veloci: le Honda qui sono molto competitive, ma lo siamo anche noi. Penso che domenica possiamo stare con loro e lottare per la vittoria.”

Va ricordato che a Motegi Jorge Lorenzo ha vinto nel 2009 in MotoGP riuscendo a scattare dalla pole position nel 2006 (250cc) e 2008 (MotoGP).

Lascia un commento