16 Giugno 2012

Jorge Lorenzo: “Peccato per la mancata prima fila, sarà una gara difficile”

Per la terza volta in questa stagione dopo Estoril e Le Mans, Jorge Lorenzo sarà costretto a scattare dalla seconda fila complice il quarto tempo conseguito nel turno unico di prove ufficiali a Silverstone. Il Campione del Mondo 2010, dall’ottimo rendimento sul passo nell’eventualità di una gara asciutta, ha incontrato qualche imprevisto nelle qualifiche con […]

Per la terza volta in questa stagione dopo Estoril e Le Mans, Jorge Lorenzo sarà costretto a scattare dalla seconda fila complice il quarto tempo conseguito nel turno unico di prove ufficiali a Silverstone. Il Campione del Mondo 2010, dall’ottimo rendimento sul passo nell’eventualità di una gara asciutta, ha incontrato qualche imprevisto nelle qualifiche con il tentativo abortito per una piccola sbavatura, il secondo per l’avvento della pioggia…

Diciamo che è stata una sessione così così“, afferma Jorge Lorenzo. “Contavo di ottenere un posto in prima fila, ma sono stato sfortunato. Nel primo giro ho commesso un piccolo errore, nel secondo la pioggia non ha consentito di migliorare il mio giro veloce.

Un vero peccato, ma in ogni caso non è poi così male: sono quarto in griglia, ho un buon passo gara e ci sono diverse soluzioni da provare domattina nel Warm Up per migliorare il rendimento della moto.

Sicuramente mi aspetto una gara difficile, vuoi per la pioggia, vuoi per il forte vento. Noi cercheremo di non farci trovare impreparati, mantenendo alto il livello di concentrazione per conseguire un buon risultato.”

Lascia un commento