19 Gennaio 2012

Con Checa e Battaini conclusi i test della nuova Ducati GP12 MotoGP a Jerez

Checa e Battaini completano la tre giorni di prove

Tre giorni di prove per il “rodaggio” della nuova GP12, la Desmosedici della riscossa. Il Ducati MotoGP Test Team con il collaudatore ufficiale Franco Battaini ed un tester d’eccezione (di lusso, proprio il caso di dirlo) come Carlos Checa, ha completato il programma di lavoro in Andalusia. Senza rilasciare alcun riferimento cronometrico, nè tantomeno anticipando le peculiarità della nuova nata di Borgo Panigale, c’è piena soddisfazione in Ducati, almeno stando al comunicato rilasciato dall’ufficio stampa del Ducati Marlboro Team.

Il Test Team Ducati, guidato come sempre dal Direttore Tecnico Filippo Preziosi, ha completato tre giorni di prove sulla pista spagnola di Jerez de La Frontera con Carlos Checa e Franco Battaini, seguiti, dal box, anche dal Team Manager Vittoriano Guareschi.

I due piloti hanno eseguito lo shake-down della GP12 che verrà provata tra due settimane dai piloti ufficiali Valentino Rossi e Nicky Hayden.

Nel corso dei tre giorni, in condizioni meteo piuttosto fredde ma fortunatamente senza pioggia, il lavoro è proseguito come da programma e senza inconvenienti, permettendo al Test Team di effettuare tutte le verifiche necessarie in preparazione dell’inizio dei test invernali previsto a Sepang, in Malesia, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012.”

La palla passa dunque a Valentino Rossi e Nicky Hayden con Carlos Checa che, già che c’era, ha avuto modo di provare la Ducati 1198 Superbike in configurazione 2012: 6kg in più rispetto al 2011 (da 165 a 171) rispettando appieno il nuovo regolamento del mondiale di categoria.

Conclusi i test con la MotoGP. Oggi ho provato anche la mia Ducati 1198 con buone sensazioni nonostante i 6kg in più… Pronti per la nuova stagione!“, ha scritto il Campione del Mondo Superbike, pronto a difendere il #1 (anche se correrà con il numero 7…) sempre con il team Althea Racing.

Lascia un commento