Repsol Honda Tour

Repsol Racing Tour, la 6^ edizione parte dalla città di Angel Nieto

Repsol Racing Tour giunge alla 6^ edizione. Prima tappa a Zamora, città natale di Angel Nieto. Mostra fotografica e storici cimeli degli ultimi 50 anni di motorsport.

20 marzo 2019 - 19:36

Prende il via il Repsol Racing Tour, un’edizione speciale per il 50° anniversario della società petrolifera spagnola nel motorsport. La prima tappa si tiene a Zamora, città natale di Angel Nieto, dove resterà fino al 24 marzo. All’evento hanno partecipato i figli del 12 + 1 volte campione del mondo, Gelete e Pablo Nieto. Presenti anche le principali istituzioni pubbliche locali, che hanno visitato la mostra prima dell’apertura al pubblico.

Giunto alla sua sesta edizione il Repsol Racing Tour ha attirato oltre mezzo milione di persone, che possono ripercorrere alcune pagine di storia delle due e quattro ruote. La mostra vanta alcuni cimeli leggendari, come la moto con cui Angel Nieto ha gareggiato nel 1971 o la tuta utilizzata in quella stagione. Fino ai tempi attuali con l’attuale tecnologia della Honda RC213V di Marc Márquez e tutta la sua attrezzatura: casco, tuta, stivali e guanti. Un viaggio di cinque decenni attraverso un percorso fotografico, spaziando fino alla Dakar e all’equipaggiamento con cui Toni Bou gareggia nel Campionato del Mondo di Trial. Durante l’anno, la mostra visiterà diverse città spagnole. Dopo Zamora si sposterà nella città di Jaca (dal 27 marzo al 2 aprile), poi Barcellona (dal 5 al 7 aprile) ed Elche (dal 18 al 21 aprile).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dunlop

Motocross: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Toprak, Emergency

Superbike: Rush finale per l’asta di EMERGENCY

MES Motoestate 2019

Motoestate, finale col botto: i nomi dei campioni 2019