Ecco in anteprima la foto di
Marco Melandri nel box Aprilia. E' stata fatta sabato pomeriggio per realizzare un filmato anteprima del 2014.
[caption id="" align="alignleft" width="288"]
Marco ha varcato con tre giorni d'anticipo la soglia del box che lo ospiterà nel 2014, con opzione per l'anno successivo: la conferma è legata al piazzamento nel Mondiale. Conclusa la biennale avventura Bmw, Melandri martedi salirà per la prima volta sulla RSV4, sempre qui a
Jerez. Non è stato un “golpe”, ma un'operazione gestita in accordo da entrambe le squadre. La Bmw ha dato il nulla osta per il video dopo aver concesso il permesso per girare: il contratto con Melandri scade il 31 ottobre. Ma ovviamente tutto doveva restare segreto, almeno fino a lunedi.
Invece la “visita” è stata immortalata con il telefonino ed in poco tempo è finita su Twitter. Max Biaggi in tv ha stuzzicato
Eugene Laverty sull'argomento, ricevendo una risposta fuori dai denti:
“Non mi ha fatto piacere che Melandri sia entrato nel box, lo avessero fatto a te avresti fatto un gran casino... ” Laverty è stato compagno di squadra di Biaggi lo scorso anno.
Laverty ha più di un motivo di risentimento contro l'Aprilia. Nonostante 9 vittorie (come l'iridato Sykes) è ancora a piedi, mentre hanno confermato Sylvain Guintoli che ne ha portate a casa solo una ed è finito dietro nel Mondiale. Melandri gli ha soffiato il posto e ha pure violato il box alla vigilia della gara in cui Laverty si giocava le ultime residue possibilità di ribaltare il Mondiale.
Adesso capite perchè, all'ultima curva, Eugene si sia avventato su Melandri con quella straordinaria decisione. Voleva vincere a tutti i costi e ha confezionato una traiettoria all'esterno che resterà negli annali.
Immaginate che può succedere nel 2014, se Laverty avrà una moto.