SYM punta forte sulla cilindrata 300 e presenta una gamma di quattro differenti
scooter, caratterizzati da questa specifica scelta motoristica. Ecco, modello per modello, l'interessante proposta dell'azienda del gruppo Sanyang.
Cruisyman 300
Nell'emblema spicca la la lettera alfa, che nel sistema numerico dei Greci era il segno usato per il numero 1 e che in astronomia designa la stella più brillante. Lo spunto in accelerazione lo fa senza dubbio notare nel traffico, le sospensioni posteriori regolabili garantiscono massima stabilità. Il comfort della sella ampia e ben ammortizzata, unito ad una pedana con tre diverse porzioni per i piedi, lo rende facile da guidare. Contemporaneo, ma con classe! Prediletto da chi si destreggia tra una call e l’altra e non ha tempo da perdere.
Joymax 300
Il nome per esteso aggiunge il simbolo Z+, ossia l’insieme dei numeri interi positivi e nelle formule scientifiche il numero atomico. E' il mezzo più esplosivo di questa famiglia: il posteriore aggressivo e la compattezza sono la sue caratteristiche distintive. Gli permettono di muoversi agile e veloce, senza nulla togliere alla comodità della sella ampia. Il motore monocilindrico a quattro tempi da 278 cc raffreddato a liquido, unito al sistema ABS Bosch presente su entrambi i dischi dei freni lo rendono un mezzo altamente performante e sicuro. Comfort da business class, che strizza l’occhio agli anticonformisti un po' ribelli.
Joyride 300 16
Vanta un karma di tutto rispetto, che si lega anche al significato del numero 16 (nella foto d'apertura). In matematica è un numero potente e Joyride sorprende per le sue performance. Rappresenta un nuovo inizio e Joyride è una svolta per chi cerca in un unico mezzo la quotianità e il fuoriporta. Simboleggia l’albero, da cui dipartono radici salde e una propensione verso l’alto, caratteristiche che si ritrovano nella compattezza e nella solidità di uno
scooter che si muove con sicurezza su ruote alte. Nella sua essenza ibrida è amato da un pubblico sportivo che unisce la libertà di spostamento alla rigida routine di allenamento.
HD 300
La più alta definizione di guida di casa SYM. La sigla HD nel suo caso ha una doppia valenza, High Definition nel design e Hard Disk superiore nella meccanica. Iper definito e accativante il suo aspetto, che si fa notare per le linee seducenti e le finiture ricercate. Ma anche per il sedile ergonomico in grado di ospitare passeggero e pilota. Inoltre per il nuovo faro LED posizionato sul manubrio, a completamento dell’impianto luci full LED. Estremamente affidabile ed efficiente grazie a un brillante motore monocilindrico da 278,3cc raffreddato a liquido. Eroga ben 18.9 KW di potenza massima, che consente di affrontare senza problemi anche autostrade e tangenziali. Ruote da 16 pollici su cui è installato un sistema di frenata ABS presente sia sul disco anteriore sia sul posteriore. Ama porsi come il versatile intellettuale degli
scooter, scelto da chi ne riesce ad apprezzare la colta e complessa personalità.
Una forza nel mondo scooter
“
Questo per noi rappresenta un anno di conferme, che ci vede in pianta stabile come quarta forza nel mondo degli scooter” – afferma Domenico Lojacono, Sales & Marketing Director di SYM Italia.
“Essere in linea con il 2023, il nostro anno di maggior successo, e mantenere oltre il 10% delle quote di mercato nel mese di giugno è per noi fonte di grande orgoglio e dimostra come il lavoro che stiamo portando avanti inizi a dare i suoi frutti. Siamo gli unici ad avere in gamma una famiglia come quella dei 300, che vanta ben 4 modelli e che ci permette di coprire un target davvero ampio e variegato. E’ un jolly importante, che ci apre ad un segmento che sta mostrando un potenziale sempre più interessante.”