Arai Quantic Abstract Blue: godersi il Touring con una protezione racing

Novità
mercoledì, 17 luglio 2024 alle 8:47
arai 1
Tutti i motociclisti conoscono la qualità dei caschi Arai, un marchio che da decenni è garanzia di eccezionale qualità. Solo un'azienda con solide radici nello sport di altissimo livello poteva essere in grado di proporre un casco Sport Touring dinamico, in grado di coniugare il comfort sulle lunghe distanze con le performance di derivazione sportiva.

Calotta interna ed esterna

Realizzata interamente a mano, la calotta esterna di Quantic è garanzia di resistenza solidità e leggerezza. Grazie alla tecnica costruttiva Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction (PB e-cLc) Arai ha ridotto drasticamente il peso, senza compromettere le performance di assorbimento degli urti. La calotta interna in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai), lavora di concerto con la calotta esterna per gestire l’energia di un eventuale impatto. Anche la forma tondeggiante, vero e proprio marchio di fabbrica Arai, è disegnata per massimizzare la capacità di deviare l’energia di eventuali impatti senza generare pericolose forze rotazionali.

Ventilazione

Il collaudo di questo caso è avvenuto sul tracciato di Suzuka, uno dei più veloci ed impegnativi del mondo. Presenta un’inedita presa d’aria integrata nel Logo Arai 3D, oltre alle Tear-Ducts derivate dalle prese d’aria utilizzate in F1. Lo spoiler estrattore posteriore è derivato da quello del modello da RX-7V, il must di Arai nel settore Racing. Il sistema di ventilazione di Quantic è in grado di assicurare un flusso d’aria all’interno della calotta costante e facilmente regolabile.

Dove trovarlo

Quantic Abstract Blue è il primo casco di questa marca a superare la nuova (e più restrittiva) Omologazione ECE 22.06. E' in vendita presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading