12 Ottobre 2012

Valentino Rossi: “Oggi è andata bene, distacco contenuto”

Chiude quinto le seconde libere del GP di Motegi

Sei decimi dalla testa della classifica. Per i consueti “standard” dei venerdì di prove dell’ultimo biennio in Ducati, un inizio migliore del previsto per Valentino Rossi al Twin Ring di Motegi, quinto in classifica ad esattamente 0″599 dal best time siglato da Dani Pedrosa trovando una buon compromesso nel set-up della propria Ducati Desmosedici GP12 “Evo”, abbastanza per trovare più trazione come testimoniato dalle dichiarazioni riportate dall’ufficio stampa Ducati.

Oggi è andata piuttosto bene, soprattutto nel pomeriggio perché abbiamo fatto una modifica di assetto che ci ha fatto guadagnare del “grip” in accelerazione“, spiega Valentino Rossi. “Quando apro il gas riesco ad uscire meglio dalle curve, senza “sgommare” eccessivamente ed è per questo che sono abbastanza veloce.

Sono contento soprattutto perché il distacco è contenuto. Domani però dovremo riuscire a migliorare anche sul passo, perché per ora riesco a girare bene per qualche giro, poi la gomma comincia a scivolare un po’ troppo.

Anche la scelta della gomma posteriore sarà molto importante perché le prestazioni della morbida e della dura sono molto simili: la prima va un po’ meglio ma bisogna capire se può reggere la distanza di gara. Domani faremo altre prove in questo senso e poi decideremo anche in base alla temperatura che ci sarà domenica.”

Lascia un commento