16 Agosto 2013

Valentino Rossi: “Noi piloti Yamaha siamo vicini, ma le Honda…”

Conclude sesto le prime prove libere a Indianapolis

Sul podio nelle ultime tre gare (vittoria ad Assen compresa), Valentino Rossi punta al medesimo risultato questo fine settimana a Indianapolis anche se, a giudicare dai valori emersi nell’inaugurale giornata di attività all’Indianapolis Motor Speedway, non sarà facile. Sesto in graduatoria a mezzo secondo dal leader Marc Marquez, il 9 volte Campione del Mondo ha ridotto il gap dalle altre due Yamaha M1 di Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow, ma qui le Honda sembrano avere qualcosa in più…

Posso ritenermi abbastanza soddisfatto“, afferma Valentino Rossi, “non tanto per la sesta posizione, ma per il fatto che sono a mezzo secondo da Marquez e ho ridotto il distacco rispetto alle prove di questa mattina. Qui le Honda sembrano esser molto competitive, ma noi con le tre Yamaha siamo tutti vicini, racchiusi in pochi decimi.

Oggi ho provato due moto dalla differente messa a punto per cercare di migliorar il feeling in staccata e ingresso curva. Alla fine ho scelto la moto con cui mi trovo meglio, più agile in curva e che mi permette di essere meno al limite in fase di staccata. In ogni caso ci resta ancora da lavorare sull’assetto, qui soffriamo un pò di sottosterzo, in due o tre curve in particolare l’anteriore è al limite.

Cercheremo di migliorarci domani e di capire la gomma giusta per domenica. Oggi ho girato soltanto con la morbida, ma anche la dura sembra esser un’opzione percorribile per la gara, anche lo scorso anno in molti hanno corso con questa mescola“.

Lascia un commento