23 Agosto 2013

Valentino Rossi: “Buon inizio, qui la Yamaha è competitiva”

Fiducioso dopo le prime prove libere a Brno

Quarto, ma a soltanto un paio di decimi dalla testa della classifica. Valentino Rossi può mostrarsi soddisfatto al termine della prima giornata di prove all’Automotodrom di Brno, veloce sul giro (e sul passo) anche con la gomma dura, frutto di una buona messa a punto trovata per una Yamaha YZR M1 che sembra sposare al meglio le peculiarità del Masaryk Circuit.

Sono contento“, ammette Valentino Rossi. “Già questa mattina abbiamo iniziato bene, ma soprattutto nelle prove di questo pomeriggio abbiamo mostrato un buon passo. Con una serie di modifiche alla moto ho trovato un buon feeling in ingresso curva, ma anche in percorrenza e uscita in fase di accelerazione. Qui la Yamaha è sicuramente più competitiva rispetto a Indianapolis, praticamente siamo in 5-6 piloti in grado di lottare per stare là davanti.

Sul passo siamo tutti molto vicini, sia con la morbida anche se nel finale ho girato con la dura e ho ottenuto il mio giro più veloce: questo è un buon segno perchè solitamente con questa mescola quest’anno abbiamo un pò sofferto, mentre oggi senza problemi ho girato sul passo del 56″. Bisognerà trovare conferme sulla distanza visto che ho percorso soltanto 4-5 giri, ma la prima impressione è buona.

Per domani proseguiremo su questa strada con l’obiettivo di ripeterci: spero le condizioni saranno le stesse di oggi, con la pioggia praticamente ripartiremo tutti da zero e sarebbe come persa questa positiva prima giornata di prove“.

Lascia un commento