23 Agosto 2013

Marc Marquez: “Subito veloci anche a Brno, buon segno”

In linea con i migliori sin dal Day 1 in Repubblica Ceca

Non ha monopolizzato la scena come nell’inaugurale giornata di prove a Indianapolis, ma allo stesso modo oggi all’Automotodromo di Brno Marc Marquez può ritenersi soddisfatto. All’esordio assoluto su questo tracciato (dove vinse lo scorso anno in Moto2) ai comandi della Honda RC213V MotoGP, il capoclassifica di campionato ha staccato il quinto riferimento cronometrico, ma a pochi decimi dalla prima posizione. Un promettente inizio con tutte le premesse per “attaccare” sin da domani e guadagnarsi un posto privilegiato nello schieramento di partenza per la gara in programma domenica a partire dalle 13:00.

Mi sono subito trovato bene con la moto su questo tracciato e questo è un buon segno“, afferma Marc Marquez. “Mi aspettavo ci sarebbe voluto più tempo, specie rispetto a Lorenzo e Rossi che avevamo provato qui nelle scorse settimane, invece siamo già lì vicino a loro, non distanti come tempi sul giro e come passo.

Nel complesso le sensazioni sono buone anche se restano degli aspetti da migliorare nella nostra messa a punto. Con una serie di modifiche possiamo migliorare di parecchio feeling e tempi sul giro, ci proveremo domattina sperando che ci siano le stesse condizioni climatiche.

Come negli altri weekend noi continueremo a lavorare sempre così, cercando di concentrarci nelle prove esclusivamente sulla miglior definizione della messa a punto pensando alla gara di domenica che, con queste temperature, si prospetta davvero impegnativa“.

Lascia un commento