19 Febbraio 2012

MotoGP: Yonny Hernandez torna in sella dopo l’operazione

Test a Tocancipa con una Kawasaki ZX-10R Superstock

Operato lo scorso mese di dicembre al polso sinistro, Yonny Hernandez, pilota colombiano atteso al via quest’anno in MotoGP con la CRT FTR-Kawasaki dell’Avintia Racing, è tornato in sella lo scorso 14 febbraio provando sul tracciato di Tocancipa una Kawasaki Ninja ZX-10R in configurazione Superstock.

Quarto lo scorso anno al Sachsenring (nonchè autore del giro più veloce in gara), per Hernandez si è trattato del primo “test” dall’operazione eseguita lo scorso dicembre presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, sufficiente per saltare la prima sessione di prove della MotoGP 2012 al Sepang International Circuit.

Ripresosi completamente dalla frattura del legamento scafo-lunare del polso sinistro rimediata addirittura in occasione del Gran Premio di Brno dell’agosto 2010, per Hernandez adesso c’è un altro scoglio da superare: offrire all’Avintia Racing le garanzie economiche per disputare il mondiale 2012.

Proprio oggi scade il termine ultimo per presentare i 125.000 euro richiesti come prima “rata”. Insieme a sponsor colombiani, il buon Yonny sarà riuscito nell’impresa?

Lascia un commento