1 Aprile 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Sono contento, Honda imprendibili”

Inizia bene a Jerez, 3° e 5° nei due turni di prove

Buon inizio. Valentino Rossi a Jerez de la Frontera ha concluso al 3° e 5° posto i due turni di prove libere in programma, restando costantemente nel gruppetto dei (lontani) inseguitori delle due Honda di testa condotte da Casey Stoner e Dani Pedrosa. Il nove volte Campione del Mondo (nella foto Dorna Sports) sembra aver trovato un buon compromesso con la propria Ducati Desmosedici GP11, anche se resta da migliorare la fiducia con l’anteriore.

Sono contento perché questa mattina ho fatto il terzo tempo e nel pomeriggio, dove abbiamo sofferto un po’ l’aumento di temperatura, sono stato quinto“, ricorda Valentino Rossi. “In ogni caso un po’ tutti sono andati più piano nel secondo turno. A parte le due Honda davanti, siamo più vicini a tutti gli altri, quello che era il nostro obiettivo. E’ stata una buona giornata.

C’è ancora del lavoro da fare, stiamo cercando il bilanciamento giusto, e per questo stiamo provando due “setting” un po’ diversi uno dall’altro lavorando sulla distribuzione dei pesi. Dobbiamo migliorare un po’ il feeling con il davanti, la moto che preferisco ancora non curva come vogliamo quindi si tratta di trovare un compromesso tra due tipi di set up“.

Parlando della spalla, Valentino Rossi ha sincerato che “Forza non ne ho ancora molta ma per quanto riguarda la resistenza pare vada un po’ meglio“.

Lascia un commento