1 Aprile 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Me la gioco con Rossi e Lorenzo”

Quarto al termine delle prove libere del venerdì a Jerez

Sul tracciato dove vinse la sua prima gara in 125cc, Marco Simoncelli si è riconfermato protagonista della MotoGP cogliendo il quarto tempo al termine dei due turni di prove libere del venerdì a Jerez de la Frontera. Motivato dopo la bella prestazione di Losail, il portacolori del team Gresini ha avvicinato la zona “calda” per il podio: se contro Pedrosa e Stoner sarà dura, può facile per “Sic” pensare ad un confronto con Rossi e Lorenzo…

E’ andata bene anche oggi malgrado le condizioni fossero un po’ difficili perché c’era molto vento“, spiega Marco Simoncelli. “Inoltre ho usato una gomma dura che avevo utilizzato questa mattina e che alla fine delle prove di oggi pomeriggio aveva 30 giri mettendomi leggermente in diffficoltà. Però ho visto che a parte Pedrosa e Stoner che di passo sono più veloci di tre quattro decimi me la posso giocare con Rossi e Lorenzo. Quindi dobbiamo cercare di migliorare in alcuni punti ma complessivamente sono contento.

Devo cercare di essere più concreto in frenata in alcuni tratti del circuito e tentare di avere più grip quando le gomme cominciano ad essere meno performanti. Jerez è una pista che mi piace, ho vinto due volte in 125 ed ho sfiorato due volte la vittoria in 250 quindi sulla carta potrei far bene.

Ho vinto sull’asciutto e con la pioggia, quindi mi sento di poter essere competitivo in qualsiasi condizione. Domani lavoreremo ancora con l’obettivo di conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza“.

Lascia un commento