5 Novembre 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Qualche problema, manca grip”

Peggio nel secondo turno rispetto al mattino, soltanto 9°

Inizia non benissimo l’ultimo Gran Premio con Yamaha per Valentino Rossi all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Bene questa mattina, nella sessione di prove del pomeriggio non è andato oltre la nona posizione staccato di quasi 1″ dalla testa della classifica, esattamente 971 millesimi dal compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Peggior Yamaha in classifica (Lorenzo 1°, Edwards 3°, Spies 6°), Rossi ha subito capito dove mettere “le mani” per risolvere la mancanza di grip in vista di domani. Il nove volte Campione del Mondo cerca di restare fiducioso e ottimista, nella speranza di sistemare questa situazione per trovare una buona messa a punto in previsione della gara di domenica.

Questa mattina non era andata poi così male, ma nel pomeriggio abbiamo fatto un passo indietro“, spiega Valentino Rossi. “Non siamo stati in grado di migliorare il set-up rispetto al primo turno di prove incontrando qualche problema. C’è del lavoro da fare, perchè al momento non abbiamo abbastanza grip ed è difficile guidare al meglio la moto.

L’aspetto positivo è che in classifica siamo tutti molto vicino, ma siamo comunque in nona posizione ed è necessario trovar qualcosa per migliorarci domani. Analizzeremo tutti i dati, quel che ci manca è il grip, dobbiamo risolvere questo problema se vogliamo esser competitivi questo weekend per me molto importante, l’ultimo con Yamaha, dove voglio cercare di dare il massimo“.

Lascia un commento