14 Luglio 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Non possiamo permetterci errori”

Il leader della classifica guarda già al Sachsenring

Dopo il secondo posto di Laguna Seca, Valentino Rossi vuole confermarsi al vertice della MotoGP questo fine settimana al Sachsenring, dove arriverà con grande determinazione e, soprattutto, finalmente con un pò di riposo alle spalle.

Per fortuna dopo Laguna Seca abbiamo avuto modo di riposare perchè ero molto stanco dopo le due gare consecutive“, afferma Valentino Rossi. “Anche adesso ci prospettano due gare di seguito e sarà molto dura, in più siamo al giro di boa della stagione che come sempre è un periodo molto importante“.

Donington Park, ma soprattutto il Sachsenring questo fine settimana, tracciato a Valentino non particolarmente gradito ma dove ha comunque ottenuto dei risultati di rilievo come la vittoria del 2006.

Il Sachsenring non è uno dei miei circuiti preferiti, ma si adatta alla mia Yamaha e qui abbiamo fatto delle belle gare nel passato: l’anno scorso, nonostante la pioggia, siamo riusciti a chiuder in seconda posizione“.

L’intento sarà quello di migliorare quel risultato, anche perchè con degli avversari così competitivi non ci si può permettere alcun errore, come da lui stesso ammesso alla vigilia del GP di Germania.

Abbiamo bisogno di un altro buon risultato perchè i nostri rivali sono molto forti e non possiamo permetterci degli errori: penso che comunque possiamo far meglio dello scorso anno“.

Lascia un commento