29 Aprile 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Moto e spalla qui vanno bene”

Riduce il gap con i primi nelle prove del venerdì a Estoril

La migliore giornata in questo primo scorcio di campionato. Valentino Rossi nel venerdì di Estoril è riuscito ad avvicinare la testa della classifica nei due turni di prove libere, contendendo lo svantaggio a meno di mezzo secondo mostrando anche dei progressi nella sessione pomeridiana dove si è portato in quarta posizione con lo stesso riferimento cronometrico (spaccato al millesimo) di Casey Stoner. Soddisfatto del rendimento della propria Ducati Desmosedici GP11, si è detto felice anche dei progressi della propria spalla infortunata, non più un vero e proprio “tormento”..

Sono abbastanza soddisfatto di come è andata oggi“, afferma Valentino Rossi. “Partiamo dalla condizione fisica, perché sono molto contento: sono arrivato qui ovviamente consapevole di stare un po’ meglio ma volevo aspettare la prova della pista che mi ha confermato che riesco a guidare abbastanza bene e che riesco a divertirmi.

Mi fa ancora un po’ male e mi manca un pochino di forza ma la differenza dalla spalla sinistra si è dimezzata. Posso concentrarmi sul guidare la moto e anche riguardandomi in televisione vedo che il mio stile comincia ad essere un pochino più normale.

Stiamo naturalmente lavorando anche sulla moto, oggi abbiamo usato una distribuzione dei pesi diversa e degli aggiornamenti di elettronica che hanno funzionato bene.

Dal turno della mattina a quello del pomeriggio per la prima volta siamo andati più forte, abbiamo levato quasi mezzo secondo avvicinandoci ai primi. Ho ancora qualche problema con il grip dietro quindi domani dobbiamo cercare di fare meglio ma adesso sono contento“.

Lascia un commento