12 Agosto 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Meglio rispetto alle ultime gare”

Conclude settimo, in crescita nella seconda sessione a Brno

Rispetto agli standard mostrati nelle ultime gare, Valentino Rossi ha iniziato meglio del previsto il fine settimana di Brno della MotoGP. Alla quinta gara in sella alla nuova Ducati Desmosedici GP11.1 il nove volte iridato è riuscito nel pomeriggio a riscattare un’opaca prestazione della mattinata migliorando di 1″ il miglior riferimento cronometrico viaggiando sull’1’57″745.

Settimo nella classifica combinata dei tempi, Rossi ha già ben compreso dove la GP11.1 può migliorare, identificando le aree dove apportare dei cambiamenti nella messa a punto in vista delle qualifiche ufficiali e della gara.

Oggi abbiamo cominciato meglio rispetto alle ultime gare perché, anche se sono settimo, il nostro tempo non è male e Spies e Dovizioso sono davanti ma vicini“, spiega Valentino Rossi. “Questo è positivo ma la cosa davvero importante sarà riuscire a continuare così e migliorare anche domani, turno per turno, togliendo altri decimi. Oggi andavo piuttosto bene nella seconda parte della pista mentre perdevo troppo nel T1 e nel T2, quindi dobbiamo cercare di lavorare in quelle sezioni.

All’inizio della sessione del pomeriggio siamo rimasti attardati perché la gomma dura, che pensavamo potesse andare bene per la gara, scivolava davvero tanto. Quando abbiamo montato la morbida la situazione è migliorata anche perché abbiamo fatto anche qualche modifica all’anteriore che ci ha permesso di migliorare il feeling. Pensiamo di riuscire a fare la gara con la morbida, ma domani faremo delle prove verificare in maniera più apporfondita anche questo“.

Lascia un commento